America's Cup World Series: Luna Rossa, 1-1 la doppia sfida con American Magic

world series

Una vittoria e una sconfitta: è questo il bilancio di Luna Rossa Prada Pirelli nella seconda giornata di regate dell'America's Cup World Series contro American Magic. La formazione italiana guidata da Max Sirena è ora terza in classifica con un record di 2-2. La Prada America’s Cup World Series su Sky Sport Uno, Sky Sport Collection e in streaming su NOW TV

AMERICA'S CUP SU SKY: LA GUIDA

Bilancio in perfetta parità per Luna Rossa Prada Pirelli al termine della seconda giornata di regate dell'America's Cup World Series. Nelle acque di Auckland, il team guidato da Max Sirena ha vinto la prima sfida contro American Magic, cedendo invece nella seconda: in classifica il record è di 2-2. Nelle altre regate, doppia vittoria del defender New Zealand contro Ineos Team UK, che al termine del day-2 si trova ancora a secco di successi. Luna Rossa ha sofferto in una Race 5 estremamente equilibrata: dopo essere passata al comando, ha rischiato di gettare al vento il successo con una strambata poco efficace al giro di boa. L'AC75 italiano è riuscito però a gestire il gap, tagliando il traguardo con 12'' di vantaggio sul rivale newyorkese. Nella seconda sfida contro American Magic, invece, Luna Rossa ha pagato una penalità in avvio: inutile la rincorsa, con gli statunitensi del New York Yacht Club che hanno chiuso con 30'' di vantaggio sugli italiani. Nella notte tra sabato e domenica, l'ultima giornata di regate dell'America's Cup World Series. 

Risultati e classifica dopo la seconda giornata di regate

leggi anche

Luna Rossa chiude 1-1 la prima giornata di regate

Luna Rossa Prada Pirelli vs American Magic 1-0

Emirates Team New Zeland vs Ineos Team UK 1-0

Luna Rossa Prada Pirelli vs American Magic 0-1

Ineos Team UK vs Emirates Team New Zeland 0-1

 

Classifica: American Magic ed Emirates Team New Zeland 3-1, Luna Rossa Prada Pirelli 2-2, Ineos Team 0-4

grafico

America’s Cup World Series 2020, il calendario

approfondimento

Il romanzo dell'America’s Cup nel nome della Luna

Sabato 19 dicembre

Luna Rossa Prada Pirelli vs Ineos Team UK

American Magic vs Emirates Team New Zeland

Ineos Team UK vs American Magic

Luna Rossa Prada Pirelli vs Emirates Team New Zeland

Le tappe dell’America’s Cup, in onda live su Sky

America's Cup World Series

  • Ore 03.00 (notte venerdì 18-sabato 19 dicembre): terza giornata, Sky Sport Uno e Sky Sport Collection (repliche sabato ore 15 e ore 21 Sky Sport Collection)

 

Christmas Cup

  • Ore 03.00 (notte sabato 19-domenica 20 dicembre): Sky Sport Uno e Sky Sport Collection (repliche domenica ore 11 e ore 20 Sky Sport Collection)

Inoltre:

Prada Cup: dal 15 gennaio al 22 febbraio 20221

America's Cup: dal 6 al 21 marzo 2021

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.