Siamo stati al Palalido e abbiamo seguito una seduta di allenamento della squadra milanese, guidata da Dan Peterson. Ecco gli scatti inediti della pallacanestro vista dall'interno e tutti i segreti delle Scarpette Rosse. GUARDA LA FOTOGALLERY

Palestra secondaria del Palalido. E' qui la base di allenamento dell'Armani Jeans Milano, a caccia del primo titolo dopo un digiuno di 15 anni (foto Francesco Cito)

Coach Dan Peterson catechizza uno a uno i suoi giocatori durante la seduta. Il tecnico americano guiderà la selezione dei migliori stranieri domenica 13 nell'All Star Game (foto Francesco Cito)

Il tecnico statunitense osserva attentamente il lavoro dei suoi (foto Francesco Cito)
Dan, l'americano che strega l'Italia
Tra i vari cimeli presenti, anche una scarpa gigante autografata dai giocatori milanesi. Questa è una 56...(foto Francesco Cito)

L'ultimo trionfo di Milano risale al 1996, anno in cui le 'scarpette rosse' vinsero Coppa Italia e scudetto (foto Francesco Cito)

Tra presente, passato e futuro spunta, sulla destra, una gigantografia di Mike D'Antoni. L'Armani vuole tornare ai fasti degli anni Ottanta e per farlo si è affidata al coach di allora, Dan Peterson (foto Francesco Cito)
Bentornato Dan: il basket esulta per il ritorno del 'Coach'