Unicaja Malaga: un giocatore positivo al Covid, è Francisco Alonso

Basket
malagaok

Il club andaluso ha comunicato che un membro del gruppo prima squadra è risultato positivo agli ultimi test sul coronavirus. Poco dopo è stato lo stesso giocatore, Francisco Alonso, a scrivere sui social che si trattava di lui. Malaga è tra le squadre che parteciperanno alla fase finale della Liga che si giocherà tutta a Valencia dal 17 al 30 giugno

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

L'Unicaja Malaga è tra le 12 squadre che si stanno allenando in Spagna in vista della fase finale della Liga ACB che si disputerà a Valencia dal 17 al 30 giugno. I club sono ovviamente tenuti a seguire un protocollo relativo all'emeregenza coronavirus, e nell'ultimo giro di esami effettuati dagli andalusi è stato riscontrato un caso di positività, fortunatamente asintomatico. La società lo ha comunicato senza far sapere il nome del positivo, specificando che era stato isolato e che il resto della squadra continuerà ad allenarsi normalmente - come previsto - in vista del finale di stagione. 

 

Poco dopo è stato però lo stesso giocatore, Francisco Alonso, a comunicare attraverso i social di essere lui il positivo all'interno del guppo. "Sono grato che nessuno sia stato danneggiato da questa situazione - ha scritto Alonso - sono consapevole che avrebbe potuto essere molto peggio, sia per me che per le persone che mi stanno intorno, e di questo sono grato".

La nuova formula della Liga

Dopo lo stop per l'emergenza Covid-19 la Liga ACB ha deciso di chiudere la stagione con un torneo a 12 squadre che si disputerà a Valencia dal 17 al 30 giugno. Ci saranno due gironi da sei da cui usciranno 4 semifinaliste, le due vincitrici poi si giocheranno il titolo in partita secca martedì 30 giugno. Barcellona e Real Madrid le favorite, ma - anche considerato il lungo stop - non si escludono sorprese.