Coronavirus, Olimpia Milano: numerosi casi in squadra, sospesa l'attività

Basket

L'Olimpia Milano ha deciso di sospendere l'attività dopo che sono emersi numerosi casi di positività al coronavirus nel gruppo squadra. Lo ha comunicato lo stesso club che specifica: "I soggetti positivi, tutti totalmente asintomatici, stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Sono "numerosi" i casi positivi al Covid tra le fila dell'Olimpia Milano e così il club ha deciso di sospendere l'attività della squadra. Lo comunica il club, non specificando il numero dei contagi ma sottolineando che i soggetti sono "tutti totalmente asintomatici". Martedì l'intero gruppo verrà sottoposto ad un test di verifica per valutare la situazione mentre la società ha già provveduto ad informare l'Ats e attende istruzioni in merito. E' in forte dubbio, a questo punto, la doppia trasferta di Eurolega: domani infatti l'Ax sarebbe dovuta partita per San Pietroburgo per recuperare la gara con lo Zenit e venerdi' avrebbe dovuto affrontare, sempre in Russia, il Khimki

Il comunicato del club

"La Pallacanestro Olimpia Milano comunica che, a seguito dei test effettuati nella serata di domenica come da protocollo, nel gruppo squadra sono emersi numerosi casi di positività al Covid-19. Pertanto, l’attività della squadra è stata immediatamente sospesa. I soggetti positivi, tutti totalmente asintomatici, stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario. Tutto il gruppo squadra verrà sottoposto nella giornata di domani martedì 10 novembre ad un ulteriore test di verifica. La società ha immediatamente provveduto ad informare l’ATS e attende istruzioni in merito."

messina olimpia

leggi anche

Messina: "Sospendere Eurolega, troppi rischi"