Europei basket 2022, Datome: "Gallinari non sostituibile, ma daremo tutti di più". VIDEO

il capitano

Il capitano azzurro Gigi Datome alla vigilia dell'Europeo di basket: "Giocando con coraggio e determinazione, possiamo fare qualcosa di importante. Giocare in casa sarà un onore, dovremo anche divertirci. Con Gallinari perdiamo un campione e un amico, lui non è sostituibile e tutti dovremo dare qualcosa in più". Eurobasket è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1° al 18 settembre

IL GRANDE BASKET SU SKY: GUIDA TV

Gigi Datome è alla sua 20^ estate con la maglia azzurra. Cifre pazzesche per il n°70 dell'Olimpia Milano, non a caso capitano della Nazionale che affronterà da giovedì l'Europeo di basket, con la responsabilità di giocare la prima fare sul parquet amico del Forum di Assago. 

"Con coraggio e determinazione possiamo fare qualcosa di grande"

"Il gruppo è composto da tanti ragazzi che hanno fatto le Olimpiadi, abbiamo dei limiti ma sappiamo che giocando con coraggio e determinazione, possiamo fare qualcosa di grande. Lo hanno vissuto sulla loro pelle lo scorso anno e con questa consapevolezza possiamo costruire qualcosa di importante. L'Europeo in casa è da vivere come un evento unico, giocheremo anche per Gallinari. Ci faremo onore e ci divertiremo, facendo questo potremo fare bene. Aspettavamo questo evento da tanto tempo, con Gallo perdiamo un riferimento, un campione e un amico. Ognuno dovrà dare qualcosa in più, lui non è sostituibile"

pozzecco-intervista

approfondimento

Pozzecco: "Sarà un Europeo molto competitivo"