Mondiali di basket, le partite di oggi 29 agosto

MONDIALI BASKET

Ultima giornata dei gironi eliminatori. L'Italia gioca con i padroni di casa delle Filippine per centrare la 2^  fase. Scontro diretto nel girone E tra Australia e Giappone per decidere chi si qualificherà con la Germania e tra Canada e Lettonia nel gruppo H per stabilire chi sarà la capolista. Si giocano il primato anche le già qualificate Lituania e Montenegro

ITALIA-FILIPPINE: LE COMBINAZIONI - ITALIA-FILIPPINE LIVE

I Mondiali 2023 entrano sempre più nel vivo. Parte l'ultima giornata dei gironi eliminatori e si inizia a delineare il quadro delle qualificate alla seconda fase. Una seconda fase in cui spera di essere l'Italia, impegnata contro i padroni di casa delle Filippine a Manila in un'Araneta Coliseum che si preannuncia infuocata. Con una vittoria gli azzurri saranno certi del passaggio del turno, se dovessero perdere dovranno prestare attenzione al risultato tra Angola e Repubblica Dominicana. Un'altra delle nazionali di casa si gioca la qualificazione: il Giappone, alla ricerca dell'impresa contro l'Australia in un delicato scontro diretto. La Germania invece proverà a proseguire il suo cammino impeccabile contro la già eliminata Finlandia, una delle delusioni del torneo. Tutto già deciso nei gruppi D e H, con le sfide Lituania-Montenegro e Canada-Lettonia decisive per i primi posti nei gironi. Una vittoria è indispensabile, dal momento che nella seconda fase le squadre qualificate portano con loro i punti registrati nella prima.

Il programma di oggi su Sky Sport 

Ore 14 - ITALIA-Filippine - Sky Sport Summer e NOW

Ore 15.30 - Canada-Lettonia - Sky Sport Arena e NOW                                         

Ore 16.15 - “Studio Mondiali Basket” - Sky Sport 24 e NOW                                   

Ore 18.45 - “Studio Mondiali Basket” - Sky Sport 24 e NOW    

Il programma di martedì 29 agosto

  • Angola vs Repubblica Dominicana (ore 10:00)
  • Filippine vs Italia (ore 14:00)
  • Egitto vs Messico (ore 10:45)
  • Montenegro vs Lituania (ore 14:30)
  • Germania vs Finlandia  (ore 09:30)
  • Australia vs Giappone  (ore 13:10)
  • Canada vs Lettonia (ore 15:30)
  • Libano vs Francia (ore 11:45)

I Mondiali su Sky Sport e in streaming su NOW

I Mondiali di basket e tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Approfondimenti anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con risultati e i liveblog delle partite degli azzurri.