Finisce la doppia fase a gironi dei Mondiali 2023 e si assegnano i posti per i quarti di finale, in programma da martedì 5 settembre. In due gruppi, I e L, tutto ancora da decidere in una situazione di perfetto equilibrio. Si conoscono già invece le qualificate dei raggruppamenti J e K: in ballo c'è però il primo posto in due scontri diretti molto interessanti
Due gironi in perfetto equilibrio, altri due con le nazionali qualificate già note e le sole posizioni di testa da stabilire. L'ultima giornata della doppia fase a girone dei Mondiali, dislocata tra Filippine, Giappone e Indonesia, promette match tesi, spettacolari e adrenalinici. Regna l'incertezza nel gruppo I, quello dell'Italia, che si gioca la qualificazione con Portorico. L'altra squadra ad avanzare sarà la vincente di Serbia-Repubblica Dominicana. Identica situazione nel gruppo L, dove a qualificarsi saranno le vincitrici di Canada-Spagna e Brasile-Lettonia. In ogni caso ci sarà una sorpresa, vista l'eliminazione di una tra la Spagna, campione del mondo e d'Europa in carica, e il Canada, una delle favorite per il podio. Si giocano invece il primato dei propri gruppi Stati Uniti-Lituania e Germania-Slovenia, finora tutte imbattute nel torneo e già certe di giocare i quarti di finale.
Il programma di oggi, 3 settembre
- Gruppo K: Australia vs Georgia (ore 09:30)
- Gruppo I: Italia vs Porto Rico (ore 10:00)
- Gruppo J: Grecia vs Montenegro (ore 10:40)
- Gruppo L: Brasile vs Lettonia (ore 11:45)
- Gruppo K: Germania vs Slovenia (ore 13:10)
- Gruppo I: Repubblica Dominicana vs Serbia (ore 14:00)
- Gruppo J: Stati Uniti vs Lituania (ore 14:40)
- Gruppo L: Spagna vs Canada (ore 15:30)
Il programma di oggi, 3 settembre, su Sky Sport
- Ore 10 - ITALIA-Portorico su Sky Sport Summer, Sky Sport Arena e NOW. A seguire post partita su Sky Sport 24 e NOW
- Ore 13.10 Germania-Slovenia su Sky Sport Action e NOW
- Ore 15.30 Spagna-Canada su Sky Sport 257 e NOW
- Ore 18.45 Studio “Basket Room Mondiali ” su Sky Sport 24 e NOW
I Mondiali su Sky Sport e in streaming su NOW
I Mondiali di basket e tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Approfondimenti anche su Sky Sport 24 e sul sito skysport.it, con risultati e i liveblog delle partite degli azzurri.