Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Naz Mitrou-Long si presenta: "Sono a Napoli per essere un leader e per vincere"

Basket
Napoli Basket

È l’ultimo acquisto effettuato da Napoli Basketball e forse è anche il più importante tra i nuovi arrivi in squadra: Naz Mitrou-Long si è presentato ieri ai suoi nuovi tifosi e ha parlato del suo ritorno in Italia. Un ritorno che lo vedrà scendere in campo di nuovo agli ordini di coach Alessandro Magro, con cui aveva fatto ottime cose quattro anni fa a Brescia. E l’ex Olympiacos sembra avere già le idee chiare su quale sarà il suo ruolo in squadra

LA SUPERCOPPA DI LEGABASKET SU SKY SPORT: IL PROGRAMMA COMPLETO

Quattro anni fa, nell’estate del 2021, era sbarcato in Italia dopo essersi messo alle spalle le ambizioni di poter giocare in NBA e con la voglia di provare a misurarsi per la prima volta con il basket europeo. E la stagione d’esordio nel vecchio continente, vissuto a Brescia e conclusa con il premio di rookie dell’anno in Lega Basket, aveva funzionato da trampolino di lancio. All’avventura in maglia biancazzurra, infatti, sarebbero seguite quelle all’Olimpia Milano e quindi allo Zalgiris e all’Olympiacos, sempre restando ai massimi livelli nelle competizioni nazionali e giocando in Eurolega. Ora Naz Mitrou-Long è tornato in Italia, a Napoli, dove ritroverà un volto noto e dove, stando alle parole del giocatore durante la presentazione ufficiale avvenuta ieri, arriverà con idee chiare sul suo ruolo in squadra.

Mitrou-Long, Magro e l’ambizione di sorprendere

Quando era sbarcato per la prima volta in Europa, ad accoglierlo Mitrou-Long aveva trovato Alessandro Magro, allora sulla panchina di Brescia, lo stesso coach che ora lo ha fortemente voluto a Napoli. “Conosco bene coach Magro, così come conosco bene il suo modo di giocare” ha dichiarato il giocatore, “in passato abbiamo avuto successo lavorando insieme e di certo io mi fido molto di lui”. In attesa di entrare nel dettaglio di cosa il coaching staff gli chiederà di fare, Mitrou-Long è sembrato già piuttosto convinto di ciò che sarà in grado di portare alla sua nuova squadra: “Quando gioco voglio vincere, ho vinto tanto in passato ma ogni stagione è una nuova sfida, quindi voglio solo tornare in campo, giocare e vincere”. Una ricetta semplice, che ora aspetta di trovare la sua applicazione pratica sui parquet di Lega Basket.

Approfondimento

Lega Basket, i 20 colpi del mercato estivo

BASKET: ALTRE NEWS