Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Paris Basketball-Virtus Bologna di Eurolega: dove vedere la partita in tv e streaming

Basket

Dopo la vittoria casalinga sul Real Madrid all’esordio e la sconfitta a Valencia, Bologna è chiamata ad una nuova trasferta sul campo del Paris Basketball allenato dall’italiano Francesco Tabellini, cresciuto proprio nei quadi tecinci della Virtus. Diretta dalle 20.45 su Sky Sport Basket e in streaming su NOW, con telecronaca a cura di Geri De Rosa e Matteo Soragna 

PARIS-VIRTUS LIVE

L’EUROLEGA IN ESCLUSIVA SU SKY: TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

La Virtus ha vissuto la sua prima settimana di Eurolega su una specie di montagne russe. Prima, al debutto, è arrivata l’esaltante vittoria casalinga contro il Real Madrid dell’ex Sergio Scariolo. Poi, tre giorni dopo, le Vu Nere sono incappate nella sconfitta sul campo del Valencia, maturata nell’ultimo quarto in cui i ragazzi di coach Dusko Ivanovic sembravano aver esaurito le energie. Energie che ora Bologna, nel frattempo vittoriosa su Napoli nella prima di campionato, deve ritrovare per affrontare il Paris Basketball, che in panchina avrà un altro ex come Francesco Tabellini. Il coach italiano, alla guida dei parigini dalla scorsa estate, ha infatti mosso i primi passi nei quadri tecnici virtussini ormai quasi vent’anni fa e ora ha in mano quella che potrebbe anche rivelarsi la mina vagante della stagione regolare.

Gli ex sotto canestro

 

Tabellini, poi, non sarà l’unico ex della serata per Bologna, che sotto i tabelloni si troverà ad avere a che fare con Amath M’Baye e Ismael Bako, lunghi dal passato virtussino più o meno recente. A loro la Virtus proverà a contrapporre un Alen Smailagic già essenziale per gli equilibri tattici di squadra e la fisicità di esterni azzurri dall’ottimo atletismo come Saliou Niang e Alessandro Pajola, capaci di far alzare il livello della difesa con la loro presenza sul parquet. Studio prepartita dalle 20 con Dalila Setti e Matteo Soragna, palla a due prevista alle 20.45 in diretta su Sky Sport Basket e in streaming su NOW con telecronaca affidata a Geri De Rosa e Matteo Soragna.

 

 

 

Approfondimento

Eurolega: quintetti e roster delle 20 squadre

BASKET: ALTRE NEWS