Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Trento non lascia scampo: Steward e Jones spingono l’Aquila, Tortona va ko 89-75

Basket

A Trento sono i padroni di casa a dettare fin dall’inizio il ritmo di gioco. Sulle spalle di DJ Steward, autore di 19 punti e di alcune giocate di puro talento, e di un ispiratissimo DeVante’ Jones (19 punti), i ragazzi di coach Massimo Cancellieri prendono le redini della partita già nel primo tempo e conducono fino alla fine. A Tortona, apparsa priva dell’energia necessaria per pareggiare la fisicità degli avversari, non basta Christian Vital da 19 punti

IL TABELLINO DELLA PARTITA - VIRTUS-CREMONA LIVE

Nella sfida tra due potenziali outsider del campionato è Trento a partire decisamente meglio, perché i padroni sembrano avere più energia e idee più chiare. Il piano partita degli uomini di coach Massimo Cancellieri consiste nel correre non appena possibile, magari provando a impedire alla difesa di Tortona di schierarsi. E nel 1° quarto, chiuso avanti 25-18, sembra andare tutto nella direzione di DJ Steward e compagni. Già nel secondo parziale di gioco, però, Tortona sembra riuscire a prendere un po’ meglio le misure agli avversari e riesce a rosicchiare un punto chiudendo sotto 44-38 all’intervallo lungo. La differenza nel primo tempo, in realtà, la fa la precisione da dietro la linea dei tre punti, con Trento che chiude con il 57.4% di squadra del tutto eccellente e Tortona che tira invece con un rivedibile 2/8.

Tortona ci prova, Trento non rallenta

Al ritorno in campo gli ospiti provano a rallentare la transizione offensiva di Trento, ma gli effetti dello sforzo profuso dalla squadra di Mario Fioretti sono piuttosto deboli. L’ex di giornata Andea Pecchia, accolto con qualche fischio dai tifosi trentini, prova ad alzare l’intensità di una Tortona combattiva ma poco efficace e in definitiva non in grado di invertire la tendenza della partita. Succede quindi che Trento, pur senza schiacciare troppo il piede sull’acceleratore, aumenta gradualmente il proprio vantaggio fino ad arrivare alla doppia cifra e a chiudere sul+14 il 3° quartoTortonaprova un ultimo sforzo, ma sono le palle perse, in totale, a costare carissime agli ospiti, che dopo un tentativo di reazione a inizio del 4° quarto si devono arrendere alla sconfitta finale per 89-75.

BASKET: ALTRE NEWS