Tortona, che con la vittoria a Udine ha riagganciato la vetta della classifica, e Cremona, che ormai non può più essere considerata una sorpresa dopo aver battuto anche Trieste, hanno inaugurato l’8^ giornata di campionato. Oggi tocca a Milano, che ospita Trapani, al derby pieno di storia come Varese-Cantù e agli incroci tra ex in Napoli-Brescia
MILANO-TRAPANI IN DIRETTA ALLE 18 SU SKY SPORT
Tortona, corsara a Udine, e Cremona, che in casa ha battuto nettamente Trieste, hanno già detto la loro, confermandosi realtà di primo piano di questa stagione. L’ottava giornata di campionato, però, ha in serbo ancora diverse sfide di grande interesse. A iniziare da Milano-Trapani, in diretta su Sky Sport Basket dalle 18, partita da alta classifica a cui l’Olimpia arriva dopo il positivo doppio impegno in Eurolega e la truppa dell’ex Jasmin Repesa dalla vittoria casalinga in Champions League. Non hanno impegni europei, ma Varese e Cantù si ritrovano dopo quattro anni in un derby che racchiude una buona parte della storia del basket italiano.
Le altre partite dell’8^ giornata
Sassari, invece, proverà a trovare la sua seconda vittoria in stagione contro Trento, mentre Reggio Emiliaandrà alla ricerca di quel successo che manca da ormai quattro giornate nella sfida casalinga contro Venezia. Incontro tra ex in Napoli-Brescia, dove i partenopei presenteranno in panchina Alessandro Magro, coach della Germani dal 2021 al 2024, e Naz Mitrou-Long, che a Napoli ha ritrovato il coach con cui aveva esordito proprio a Brescia nel nostro campionato. Infine, domani, nel posticipo che chiuderà l’8^ giornata la Virtus andrà a caccia dei punti necessari per rimanere capolista a Treviso, in diretta su Sky Sport Basket dalle 20.