Eurolega, al via la prima fase. Sul parquet anche l’Olimpia. Da stasera LIVE su Sky

guida tv

Su Sky Sport l’Eurolega maschile è fino al 2024. Stasera al via la prima fase della Regular Season: alle 20.30 sul parquet c'è Milano che ospita il CSKA Mosca. Su Sky fino a quattro partite per ogni turno e l’Olimpia sempre in diretta

EUROLEGA AL VIA: TUTTE LE SFIDANTI DI MILANO. FOTOGALLERY

Su Sky arriva la Turkish Airlines Euroleague maschile, la massima competizione di basket per club a livello europeo. Oggi al via all’edizione 2021/2022, sul parquet anche l’italiana A|X Armani Exchange Milano.

L'Eurolega su Sky per le prossime tre stagioni

Per le prossime tre stagioni, su Sky e NOW sarà possibile assistere alle sfide dell’Eurolega, non solo con le dirette dei match trasmessi, ma anche con gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport.

Fino a 4 partite per giornata. Olimpia sempre live

Oggi si parte con la prima fase, la Regular Season, che si concluderà l’8 aprile 2022. Grandi squadre con grandi tradizioni, campioni e sfide spettacolari aspettano le 18 formazioni al via, tutte inserite in un unico girone, con 34 giornate in totale da disputare, divise in 17 turni d’andata e altrettanti di ritorno. Su Sky, fino a quattro partite in onda per ogni giornata e l’Olimpia sempre in diretta.

 

Il primo match in onda sarà proprio quello della formazione milanese, che al Mediolanum Forum di Assago riceverà la visita dei russi del CSKA Mosca. Diretta dalle ore 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca dal Forum di Flavio Tranquillo e il commento di Davide Pessina. Studi pre e post partita da Assago alle 20 e al termine del match condotti da Dalila Setti, con Andrea Meneghin e le interviste di Pietro Colnago.

Ball 
A|X Armani Exchange Milano - Real Madrid 
EuroleagueTurkish Airlines 2020/2021
Milano 16/10/2020
Foto Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

approfondimento

L'Eurolega riparte su Sky: le avversarie di Milano

Quasi in contemporanea l’altra sfida da seguire e che vedrà sul parquet di Madrid gli spagnoli del Real ricevere la visita dei turchi dell’Efes Pilsen di Istanbul, detentori del trofeo. Diretta dalle ore 20.45 su Sky Sport Action e in streaming su NOW.

 

Venerdì 1° ottobre le altre due partite, sempre live su Sky Sport e in streaming su NOW: alle 18 il derby russo Unics Kazan-Zenit San Pietroburgo e alle 21 il match tra gli spagnoli del Barcellona e i tedeschi dell’Alba Berlino.              

 

Al termine della Regular Season, le prime 8 formazioni classificate accederanno ai Playoff, con gare a eliminazione diretta, cui faranno seguito le Final Four per il titolo, con 4 club che giocheranno semifinali e finali tra il 27 e il 29 maggio 2022 a Berlino.

 

Oltra alla Turkish Airlines Euroleague, Sky ha acquisito i diritti anche della 7 DAYS EuroCup, al via a metà ottobre, per le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024.

Luigi Datome, Messina Ettore
Gevi Napoli - AX Armani Exchange Milano
UnipolSai Legabasket Serie A 2021/2022
Napoli, 25/09/2021
Foto Gennaro Masi / Ciamillo-Castoria

leggi anche

Messina: "Con il CSKA subito partita difficile"

Eurolega

Eurolega, 1^giornata live su Sky e in streaming su NOW

Giovedì 30 settembre

  • Ore 20: pre partita, Sky Sport Arena (con Dalila Setti, ospite Andrea Meneghin)  
  • Ore 20.30: A|X Armani Exchange Milano-CSKA Mosca, Sky Sport Arena (telecronaca Flavio Tranquillo, commento Davide Pessina, inviato Pietro Colnago)
  • Ore 20.45: Real Madrid-Efes Pilsen Istanbul, Sky Sport Action (telecronaca Andrea Solaini)
  • A seguire: post partita, Sky Sport Arena (con Dalila Setti; ospite Andrea Meneghin)                         

Venerdì 1° ottobre

  • Ore 18: Unics Kazan-Zenit San Pietroburgo, Sky Sport Uno e Sky Sport Arena (telecronaca Francesco Bonfardeci)
  • Ore 21: Barcellona-Alba Berlino, Sky Sport Arena (telecronaca Geri De Rosa, commento Andrea Meneghin)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.