Eurolega: Olimpia Milano-Efes, segui gara-2 dei playoff LIVE su Sky

Eurolega

L'Olimpia Milano cerca il riscatto al Forum in gara-2 dei playoff di Eurolega contro l'Efes Istanbul, avanti 1-0 nella serie. Problemi per coach Messina, costretto a fare a meno dell'infortunato Niccolò Melli. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW

EUROLEGA SU SKY: GUIDA TV

Ultima chiamata o quasi per l'Olimpia Milano in Eurolega. L'AX affronta l'Efes Istanbul in gara-2 dei playoff al Forum di Assago, con l'obiettivo di riportare in parità la serie, che vede i campioni d'Europa avanti 1-0 dopo il successo per 64-48 in gara-1. Si gioca al meglio delle 5 partite, con l'eventuale 'bella' che si giocherà a Milano. Chi vince si qualifica per le Final Four, in programma a Belgrado dal 19 al 21 maggio. Il match in diretta alle 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, con il pre-partita live dalle 20. 

Come arriva l'Olimpia Milano alla partita

Coach Ettore Messina sarà in emergenza nel ruolo di ala forte. All'assenza di Dinos Mitoglu, fermato dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping, si aggiunge quella pesantissima di Niccolò Melli. Il giocatore della Nazionale, nel finale di gara-1, ha riportato una lesione del gemello mediale della gamba destra che verrà rivalutata in quattro settimane. Il 31enne cestista di Reggio Emilia sarà dunque out per oltre un mese e salterà tutta la serie con l'Efes, con l'obiettivo di provare a rientrare eventualmente per le Final Four. Indisponibile anche Gigi Datome, che si era operato al ginocchio all'inizio di aprile. 

melli_ansa

vedi anche

Olimpia, lesione al polpaccio per Melli

Come arriva l'Efes alla partita

L’Efes è reduce da un triennio in cui è stata la miglior squadra d’Europa nel complesso: nel 2019 ha giocato la finale di EuroLeague a Vitoria dopo aver sconfitto in semifinale il Fenerbahce cedendo solo al CSKA Mosca; nel 2020 era al comando della graduatoria quando la stagione è stata sospesa; nel 2021 ha vinto il titolo. La squadra turca ha giocato le ultime due finali e ha vinto 66 gare su 84 nelle precedenti tre stagioni regolari. Dopo aver perso le due sfide in regular season, la squadra di Ataman ha vinto gara-1 per 64-48. Da tenere d'occhio come al solito la coppia formata da Micic e Larkin, che segnano 32.7 punti a partita. 

I playoff di Eurolega su Sky Sport

Giovedì 21 aprile

  • Ore 20: Gara2: Barcellona-Bayern Monaco, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Andrea Solaini)
  • Ore 20: Pre partita, Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, diretta (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago)
  • Ore 20.30: Gara2: A|X Armani Exchange Milano-Efes Istanbul, Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, diretta (da Assago, telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

Venerdì 22 aprile

  • Ore 18: Gara2: Olympiacos Pireo-Monaco, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Geri De Rosa)
  • Ore 20.45: Gara2: Real Madrid-Maccabi Tel Aviv,  Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Andrea Solaini; commento Andrea Meneghin)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.