L'Olimpia Milano cerca il riscatto al Forum in gara-2 dei playoff di Eurolega contro l'Efes Istanbul, avanti 1-0 nella serie. Problemi per coach Messina, costretto a fare a meno dell'infortunato Niccolò Melli. Il match in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW
Ultima chiamata o quasi per l'Olimpia Milano in Eurolega. L'AX affronta l'Efes Istanbul in gara-2 dei playoff al Forum di Assago, con l'obiettivo di riportare in parità la serie, che vede i campioni d'Europa avanti 1-0 dopo il successo per 64-48 in gara-1. Si gioca al meglio delle 5 partite, con l'eventuale 'bella' che si giocherà a Milano. Chi vince si qualifica per le Final Four, in programma a Belgrado dal 19 al 21 maggio. Il match in diretta alle 20.30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, con il pre-partita live dalle 20.
Come arriva l'Olimpia Milano alla partita
Coach Ettore Messina sarà in emergenza nel ruolo di ala forte. All'assenza di Dinos Mitoglu, fermato dopo essere risultato positivo a un controllo antidoping, si aggiunge quella pesantissima di Niccolò Melli. Il giocatore della Nazionale, nel finale di gara-1, ha riportato una lesione del gemello mediale della gamba destra che verrà rivalutata in quattro settimane. Il 31enne cestista di Reggio Emilia sarà dunque out per oltre un mese e salterà tutta la serie con l'Efes, con l'obiettivo di provare a rientrare eventualmente per le Final Four. Indisponibile anche Gigi Datome, che si era operato al ginocchio all'inizio di aprile.
vedi anche
Olimpia, lesione al polpaccio per Melli
Come arriva l'Efes alla partita
L’Efes è reduce da un triennio in cui è stata la miglior squadra d’Europa nel complesso: nel 2019 ha giocato la finale di EuroLeague a Vitoria dopo aver sconfitto in semifinale il Fenerbahce cedendo solo al CSKA Mosca; nel 2020 era al comando della graduatoria quando la stagione è stata sospesa; nel 2021 ha vinto il titolo. La squadra turca ha giocato le ultime due finali e ha vinto 66 gare su 84 nelle precedenti tre stagioni regolari. Dopo aver perso le due sfide in regular season, la squadra di Ataman ha vinto gara-1 per 64-48. Da tenere d'occhio come al solito la coppia formata da Micic e Larkin, che segnano 32.7 punti a partita.
I playoff di Eurolega su Sky Sport
Giovedì 21 aprile
- Ore 20: Gara2: Barcellona-Bayern Monaco, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Andrea Solaini)
- Ore 20: Pre partita, Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, diretta (da Assago, Dalila Setti con Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago)
- Ore 20.30: Gara2: A|X Armani Exchange Milano-Efes Istanbul, Sky Sport Uno, Sky Sport Action e in streaming su NOW, diretta (da Assago, telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)
Venerdì 22 aprile
- Ore 18: Gara2: Olympiacos Pireo-Monaco, Sky Sport Arena e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Geri De Rosa)
- Ore 20.45: Gara2: Real Madrid-Maccabi Tel Aviv, Sky Sport Uno e in streaming su NOW, diretta (telecronaca Andrea Solaini; commento Andrea Meneghin)
Disponibili su Sky Go, anche in HD.