Eurolega, Alba Berlino-Virtus Bologna 68-83: gli highlights

Eurolega
©Getty

La Virtus prosegue il suo cammino straordinario in Eurolega, andando a vincere d'autorità a Berlino: Alba sconfitto 83-68 grazie ai 12 punti di Shengelia e agli 11 di Lundberg. Vu Nere sempre al 2° posto dietro al Real Madrid capolista

La Virtus Bologna non si ferma e centra la terza vittoria consecutiva espugnando Berlino. Alla Mercedes Benz Arena, la squadra di Banchi vince 83-68 contro l'Alba nel 19° turno di Eurolega, grazie soprattutto a una partenza fulminante, con un primo quarto chiuso avanti di 17 lunghezze. Le Vu Nere controllano nella ripresa e blindano il secondo posto con un record di 13-5La Virtus torna in campo mercoledì alle ore 20.05, quando renderà visita al Maccabi Tel Aviv: diretta Sky Sport e in streaming su NOW.

La cronaca del match

L'Alba è solo Spagnolo, la Virtus gioca divinamente in attacco e chiude la cerniera in difesa: Belinelli è immarcabile (tre triple) e gli ospiti volano fino al +16. Non c'è partita al primo intervallo breve, con i bianconeri avanti 9-26. Bologna scappa a +25 con due triple di Abass, con Banchi che riceve qualcosa da tutti gli effettivi, compreso Mascolo. I padroni di casa limitano i danni e vanno negli spogliatoi sul 27-48. L'Alba trova per la prima volta nel match la via del canestro con una certa continuità da dietro l'arco (47%) e con un parziale di 24-15 rientra in partita fino al 51-63 del 30'. La Virtus mantiene la distanza di sicurezza, ci pensa il solito Lundberg a chiudere i conti e a regalare ai suoi un'altra vittoria, ennesimo passo verso i playoff.

EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO VS FC BAYERN MUNCHEN BASKETBALL, NELLA FOTO NICOLO MELLI (EA7 EMPORIO ARMANI OLIMPIA MILANO)  during  EA7 Emporio Armani Milano vs FC Bayern Munich, Basketball Euroleague match in Milan, Italy, January 05 2024

approfondimento

L'Olimpia ribalta il Bayern: l'EA7 vince 76-62

Alba Berlino-Virtus Bologna, il tabellino

Virtus Bologna: Cordinier 3, Lundberg 11, Belinelli 9, Pajola 6, Zizic 7, Mascolo, Lomazs 2, Shengelia 12, Hackett 10, Polonara 2, Dunston 12, Abass 9.