Dura appena un quarto la resistenza della Virtus (ancora priva di Shengelia) sul campo del Barcellona: i bianconeri cedono 84-57 e lasciano ai blaugrana la seconda posizione in classifica. L'Eurolega è in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Lo spareggio per il secondo posto lo vince, nettamente, il Barcellona, che batte 84-57 la Virtus Bologna nel 24° turno di Eurolega. Al PalaBlaugrana c'è partita solo nel primo periodo: poi i padroni di casa mettono le marce alte e sfruttano la giornata da dimenticare dei bianconeri da dietro l'arco (16%), con un Belinelli da appena 1/7 da tre. Con un record di 15-9, la Virtus si fa risucchiare dal gruppone formato da Fenerbahce e Panathinaikos e dovrà lottare fino all'ultimo per guadagnarsi l'accesso diretto ai playoff. I bianconeri tornano in campo venerdì, quando alla Segafredo Arena ospiteranno il Partizan Belgrado di Obradovic: match in diretta dalle 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.
La cronaca del match
Partenza a razzo della Virtus (priva di Shengelia), che guidata da un Cordinier in stato di grazia (9 punti) prova a scappare (5-11 al 5'), prima della rimonta dei padroni di casa che mettono la testa avanti poco prima del primo mini riposo (20-17). Laprovitola sale in cattedra, Bologna rincorre e tiene botta fino al 17', ma negli ultimi tre minuti un parziale di 7-0 manda i padroni di casa negli spogliatoi con un comodo +14 (41-27). La Virtus fa gol dopo 28', trovando la sua prima tripla della partita: i catalani però hanno già preso il largo e chiudono il terzo periodo in controllo sul 61-44. Il calo fisico dei bianconeri è evidente: il punteggio finale li punisce con un perentorio 84-57.
Barcellona-Virtus Bologna, la cronaca del match
Virtus Bologna: Cordinier 11, Lundberg 11, Pajola, Lomasz, Hackett 4, Belinelli 4, Dobric 2, Mickey 8, Polonara 6, Zizic 2, Dunston 4, Abass 4.