Spagnolo al Baskonia: contratto triennale per il play italiano. Le news di basket
eurolega
L'italiano classe 2003 ha firmato un contratto triennale fino al 2028 con il Baskonia e resterà in Eurolega anche il prossimo anno, dopo aver concluso la sua esperienza all'Alba Berlino iniziata nel 2023
EUROLEGA 2025/2026, IL CALENDARIO
Matteo Spagnolo è un nuovo giocatore del Baskonia. Il classe 2003, dopo aver lasciato l'Alba Berlino, approda in Spagna e giocherà ancora in Eurolega. Per lui contratto triennale fino al 30 giugno 2028. Questo il comunicato: "Il Baskonia aggiunge Matteo Spagnolo (Bríndisi, 2003) al suo roster, diventando un nuovo rinforzo per la squadra di Vitoria per le prossime tre stagioni. Cresciuto nelle fila del Real Madrid e con il suo esordio precoce in Endesa League a soli 17 anni, Matteo (193 cm) arriva a Vitoria-Gasteiz dall'Alba Berlino, dove ha militato sia nella Bundesliga che in Eurolega. Nella stagione 2024-2025, il nazionale italiano ha giocato un totale di 27 partite nella massima competizione europea, con una media di 9,6 punti, 2 rimbalzi, 3,8 assist e 8,9 punti PIR ogni 20 minuti. Con il suo arrivo a Vitoria-Gasteiz, il Baskonia investe in un giocatore dal grande potenziale ed esperienza nel massimo torneo continentale".
Ritrova Procida in Spagna... ma da avversario
Come Gabriele Procida, anche Matteo Spagnolo ha lasciato l'Alba Berlino per trasferirsi in Spagna. I due hanno condiviso l'esperienza in Germania per due stagioni e ora si ritroveranno in Liga Acb. Questo volta, però, da avversari, dato che il suo ex compagno di squadra ha firmato con il Real Madrid.