Pesante sconfitta per Milano che crolla 106-77 a Madrid contro il Real nel Round 23 di Eurolega. Secondo stop di fila per l'Olimpia che resiste poco più di un quarto e poi cede sotto i colpi della squadra di Sergio Scariolo, al quinto successo consecutivo. La formazione di Peppe Poeta dovrà cancellare in fretta questo tracollo perché giovedì sera c'è la sfida allo Zalgiris Kaunas all'Allianz Cloud, LIVE su Sky Sport
Serata da dimenticare per Milano che perde 106-77 sul campo del Real Madrid nel Round 23 di Eurolega e incassa la peggior sconfitta stagionale. La squadra di Peppe Poeta resiste poco più di un quarto (30-25 all'11') e poi viene travolta dall'energia, dall'atletismo e dalla fisicità dei Blancos che archiviano il quinto successo consecutivo e agganciano Monaco, Valencia e Barcellona con 15-8. Viceversa l'Olimpia incassa il secondo stop di fila, il quarto nelle ultime cinque gare giocate in trasferta e aggiorna il proprio record a 11-12.
Milano fatica fin da subito in difesa a contenere la fisicità e l'atletismo del Real Madrid, soffre nella transizione difensiva ed è a -13 già nel primo periodo (30-17). Lì le triple di Brooks e Ricci, e una schiacciata al volo del texano valgono il -5 a inizio secondo quarto (30-25), ma poi i Blancos rimettono il piede sul gas, tornano a +14 e poi all'intervallo comandano 54-36. Nella ripresa non c'è storia, l'Olimpia non trova la forza di abbozzare una rimonta e sprofonda fino a -30, prima del 106-77 conclusivo.
Per l'Olimpia è la peggior sconfitta stagionale dopo il -22 casalingo con l'Hapoel e il -12 a Bologna con la Virtus: si tratta della seconda gara in fila in cui concede almeno 100 punti dopo il ko con la Stella Rossa, e il quarto complessivo. Guduric, 15 punti, e Brooks, 10, sono gli unici in doppia cifra, mentre il Madrid si gode sei uomini in doppia cifra con Trey Lyles top scorer a 17, in una serata chiusa col 72% da due e il 57% dall'arco (12 su 21).
L'Olimpia dovrà cancellare subito questo stop perché giovedì sera all'Allianz Cloud si torna in campo contro lo Zalgiris Kaunas, reduce da un netto successo a Lione contro l'Asvel: palla a due alle 20.30 su Sky Sport.