27 dicembre 2017

Come sarebbe il mondo del calcio senza Cristiano Ronaldo e Messi

print-icon
mes

Il sito della Uefa si è divertito a immaginare un calcio senza Messi e Cristiano Ronaldo. L'argentino e il portoghese sono primi in una serie di classifiche di rendimento e non solo. Scopriamo chi sarebbe in testa senza il numero 10 del Barcellona e il numero 7 del Real Madrid

CR7, INTERVISTA ESCLUSIVA CON DEL PIERO: "ECCO PERCHE' NON SCELSI LA JUVE"

ESCLUSIVA CR7: "ECCO COSA FARO' DOPO IL RITIRO DAL CALCIO"

Il sito dell'Uefa ha provato a immaginare il mondo del calcio senza Leo Messi e Cristiano Ronaldo, assoluti protagonisti degli ultimi dieci anni. L'argentino e il portoghese sono in testa a una serie di classifiche di rendimento e non solo, ma se non ci fossero stati chi sarebbe in testa? Scopriamolo insieme...

Miglior marcatore Champions

Cristiano Ronaldo è in testa con 117 reti davanti a Messi che ne ha segnati 99. Alle loro spalle c'è Raul con 77 gol. Lo spagnolo è stato compagno di squadra di CR7 nella stagione 2009/2010 con la maglia del Real Madrid. Altro madridista, il francese Benzema, sarebbe il miglior marcatore in attività con 55 reti.

Maggior numero di gol nelle coppe europee

Al primo posto di questa classifica sempre con Cristiano Ronaldo con 117 reti davanti a Messi con 100. Senza di loro al primo posto ci sarebbe Raul con 77 reti davanti a Filippo Inzaghi con 70.

Maggior numero di gol in una singola Champions

Cristiano Ronaldo nella stagione 2013/2014 ha realizzato 17 reti in Champions League. Il portoghese si è avvicinato al proprio record nel 2015/2016 quando si è fermato a quota 16. Il record di Messi è invece 14 nel 2011/2012. Ruud Van Nisterlooy nel 2002/2003 con la maglia del Manchester United e Mario Gomez nel 2011/2012 con la maglia del Bayern Monaco ne hanno segnati 12

Maggior numero vittorie Pallone d'oro

Messi e Cristiano Ronaldo hanno vinto 5 volte a testa il Pallone d'Oro. Alle loro spalle Michel Platini, Johan Cruyff e Marco van Basten con 3 trofei.

Più gol nella fase a gruppi di Champions

In questa classifica Messi e Cristiano Ronaldo sono primi a pari merito con 60 reti. Ampiamente staccato Karim Benzema, a quota 40.

Maggior numero di followers sui social

Cristiano Ronaldo è il calciatore con più seguito su Twitter con ben 65,6 milioni di followers. Ampiamente staccato Neymar con 35,8 milioni. Anche su Instagram il portoghese stacca il brasiliano (116 milioni contro 85,1 milioni).

Maggior numero di gol con una nazionale europea

Al primo posto di questa classifica non ci sono nè Cristiano Ronaldo (59 reti con la maglia del Portogallo) nè ovviamente Messi (che ne ha realizzati 61 con l'Argentina). In testa troviamo Ferenc Puscas, mitico attaccante dell'Honved e del Real Madrid, che dal 1945 al 1956 ha segnato 84 gol in 85 partite con l'Ungheria. La curiosità che riguarda Puscas sono le 4 presenze con la nazionale spagnola tra il 1961 e il 1962: convocato da Helenio Herrera non è però andato a segno.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

Papu Gomez: "Ci riproveremo l'anno prossimo"

Borini gol, Milan no problem: 1-0 al Ludogorets

Atalanta, finisce il sogno: col Borussia è 1-1

Mirabelli: "Gattuso? Mai stato un traghettatore"

Immobile: "Crisi finita. I gol? Sono per mamma"

Napoli, che peccato: non basta il 2-0 a Lipsia

Immobile trascina Lazio agli ottavi: Steaua ko 5-1

Inzaghi: "No Atletico e Arsenal, Ciro grandissimo"

Sarri applaude i suoi: "La squadra ha un'anima"

Scontri e cariche a Bilbao: muore un poliziotto

Milano, altro ko: il Fenerbahce vince 89-70

I PIU' VISTI DI OGGI
I PIU' VISTI DI OGGI