Scorre il countdown in Spagna per il Clásico al Camp Nou, sfida che il pubblico del Barcellona accoglierà con una scenografia imperdibile. Al grido di "We color football", infatti, i tifosi blaugrana presenteranno un mosaico reversibile dagli effetti spettacolari
REAL MADRID, LOPETEGUI CONFERMATO FINO AL CLÁSICO
Tutto è pronto per il match più atteso in Spagna, Clásico numero 177 in programma domenica alle 16.15 al Camp Nou. Non può che essere Barcellona-Real Madrid la sfida d’obbligo nella Liga, incrocio che ammette il confronto in panchina tra Valverde e il pericolante Lopetegui. Non ci saranno invece i rivali Leo Messi e Cristiano Ronaldo rispettivamente infortunato e trasferitosi alla Juventus, prima volta senza uno dei due fenomeni in campo addirittura da 11 anni. A non mancare sarà lo spettacolo del Camp Nou offerto dai tifosi presenti: il pubblico del Camp Nou accoglierà il match con un mosaico dai colori significativi, naturalmente quelli blaugrana del Barça nonché il giallo e il rosso della bandiera della Catalogna.
Un messaggio non casuale al cospetto dei Blancos, manifesto della Castiglia e della centralità politica della Spagna agli antipodi con lo spirito indipendentista catalano. A rendere speciale la scenografia del pubblico di casa sarà la scelta reversibile del mosaico: prima del fischio d’inizio del match, infatti, lo stadio accoglierà 90mila cartelloni a formare il messaggio "Coloriamo il calcio" ("Damos color al fútbol"). La preparazione dello show ammetterà due fasi: in un primo momento verrà rappresentato il testo "We color football" con lettere gialle su sfondo blu. Poi, al momento dell’inno del Barcellona, i presenti rovesceranno i propri cartelloni adottando i colori sociali del Barça pur mantenendo il messaggio iniziale. Non sarà il primo mosaico esibito in un Clásico, esordio scenografico risalente al 7 marzo 1992 ovvero più di 26 anni fa.