Ronaldo, l'idea per i rigori sbagliati dal Valladolid: "Torno a giocare e li calcio io"

Liga
(Getty)

La squadra della quale è presidente ha fallito 5 rigori su 6 in stagione. In una chiacchierata con Neymar su Otro, l'ex stella di Inter e Real Madrid scherza sulla possibile soluzione: "Li calcio io"

CAPELLO SU RONALDO: "CON ME UN DISASTRO, MA NESSUNO FORTE COME LUI"

RIGORI CONTRO: IL VALLADOLID E LA "RETE IGNORANTE" DI ADURIZ

LIGA: CLASSIFICA - CALENDARIO

Due punti di vantaggio sulla zona retrocessione e scarsa mira dal dischetto. Il Valladolid naviga nei bassifondi della Liga nonostante i 4 punti raccolti nelle ultime 2 partite di campionato. Nel bilancio degli Albivioletas incidono gli errori dal dischetto. Su sei calci di rigore avuti a disposizione in stagione, infatti, il Valladolid ne ha sbagliati ben cinque. Numeri che non fanno piacere ai tifosi e al presidente del club, Ronaldo. Il Fenomeno ha parlato del particolare dato con l'amico Neymar, nel corso di una chiacchierata tra i due su Otro. Quando il focus della conversazione si è spostato sui tiri dagli 11 metri, Ronaldo ha scelto la via del sarcasmo: "Lasciamo stare, quest'anno il mio Valladolid ha avuto cinque rigore a favore. Li ha sbagliati tutti". In realtà i rigori a favore sono stati sei, includendo quello segnato da Daniele Verde contro l'Eibar lo scorso 17 marzo, decisivo per ritrovare una vittoria che mancava da sette partite.

Ronaldo e la soluzione per il Valladolid: "Calcio io i rigori"

Nella blacklist del Valladolid sui calci di rigore spicca il nome di Alcaraz, responsabile di due errori contro il Getafe in Coppa del Re e il Real Madrid nella Liga. In Coppa ha mancato la porta dal dischetto anche Cop contro il Mallorca, mentre in campionato completano l'elenco gli errori di Michel e Sergi Guardiola contro Rayo Vallecano ed Espanyol. A servire l'assist per trovare una soluzione agli errori su calcio di rigore è lo stesso Neymar: "I rigori importanti dovrebbero essere tirati dal presidente del club" sorride la stella del Paris Saint-Germain. E Ronaldo raccoglie il suggerimento con tono scherzoso: "Sono sul punto di tornare in campo e tirarli in prima persona". Parola di chi in carriera ha segnato 352 reti in 518 presenze con i club e 62 gol in 98 partite con la nazionale brasiliana. Fuori categoria, con i piedi e dal dischetto: "Ma i rigori sono spaventosi - ammette Ronaldo - una grande responsabilità". Come quella che sta per assumersi Neymar, distante solo due reti dalla seconda posizione nella classifica marcatori all-time del Brasile, detenuta proprio da Ronaldo: "Stai per sorpassarmi come marcatore della nazionale e non vedo l’ora che accada - l'augurio dell'attuale presidente del Valladolid al numero 10 del PSG - è solo questione di tempo".