Buffon e la passione per il Borussia Mönchengladbach: "Grazie al Subbuteo"

Ligue 1

Il portiere non ha mai nascosto la sua ammirazione per il Borussia Mönchengladbach che, in occasione del suo 41° compleanno, gli ha regalato una maglia speciale. Il motivo di questa passione? "È nata grazie al Subbuteo"

BUFFON: "RINNOVO? MAI PROBLEMA"

PSG, ESAME SUPERATO A MANCHESTER

Dal 28 gennaio Gigi Buffon è un giovanissimo... 41enne. E tra i tanti regali per il suo compleanno, il portiere italiano ne ha ricevuto uno molto particolare: una maglia 'retrò' del Borussia Mönchengladbach con dedica speciale. Buffon, infatti, non ha mai nascosto di avere una particolare ammirazione per il club tedesco, che dura da parecchi anni. Il motivo? Il Subbuteo. A spiegarlo è stato lo stesso portiere del PSG: "Non sono tifoso, ma è una squadra che ho sempre seguito con piacere. Quando ero piccolo era una delle squadre con cui giocavo sempre nel mio Subbuteo. Mi piaceva perché aveva dei colori molto belli e un nome che non riuscivo a pronunciare da piccolo".

L'episodio precedente

Da piccolo, quindi, Buffon ha quest'ammirazione per il Borussia Mönchengladbach. Squadra che il portiere ha affrontato per la prima volta nel 2015 in Champions League, lanciando i guanti a fine gara verso la curva dei tifosi. Un gesto che, però, fu frainteso dai supporters tedeschi, che glieli rilanciarono indietro. A chiarire il tutto è stato lo stesso Borussia Mönchengladbach, postando una foto di Buffon con la maglia celebrativa "A German Team”. A distanza di tre anni è arrivato un nuovo regalo per il numero 1 del PSG, che ha festeggiato il suo 41° compleanno con una maglia del club tedesco.