Willian stai sereno: Matic svela il contenuto del biglietto di Mourinho. IL VIDEO

Premier League

Curioso siparietto durante Manchester United-Chelsea tra Matic e Willian. All’80’ il centrocampista serbo riceve un bigliettino da Mourinho e Willian prova ad allungare il collo per sbirciare il messaggio. Ma il giorno dopo su Instagram Matic ne rivela il contenuto: scherzo o verità?

UNITED-CHELSEA: GOL E HIGHLIGHTS

MOU VS CONTE: LA PARTITA NELLA PARTITA

PREMIER, RISULTATI E CLASSIFICA

Rossi contro blu. Manchester United contro Chelsea. Mourinho contro Conte. Ma anche Matic contro Willian. No, nessun contrasto di gioco. Nonostante in campo si siano incrociati spesso nel super match dell’ultimo turno di Premier League. Un’ottima prestazione per il centrocampista serbo, ancora meglio probabilmente ha fatto il brasiliano dei Blues, in gol, per quanto poi inutile ai fini del risultato. Ma quello che è stato ancora più curioso è sicuramente il siparietto che li ha visti protagonisti. Minuto 81’, sul punteggio già ribaltato dallo United di 2-1, Mourinho toglie Sanchez e inserisce Bailly, pronto così a difendersi dall’assalto finale della squadra di Conte. Il difensore ivoriano però non entra in campo a mani vuote, con sé ha un bigliettino scritto dallo stesso Mou, destinatario: Nemanja Matic. È il classico foglietto con qualche breve indicazione tecnica o tattica, di quelle che non si possono urlare con gli avversari nei paraggi. Già, ci ha provato comunque ad aggirare la strategia Willian, che ha seguito Matic per il campo tentando di sbirciare il contenuto del foglietto.

Collo lungo

La scena è stata divertente, di quelle da accompagnare con una musica da sketch comico. Willian allunga il collo, prova a leggere ma… niente. Non ci riesce. Allora decide di inseguirlo, mentre lo stesso Matic continua a cercare di decifrare l’indicazione del suo allenatore. Sguardo basso una volta, due volte, tre volte. Ma del brasiliano non sembra accorgersene. Dopo un po’ Willian desiste, guarda l’ex compagno e sorride: nonostante il collo non si sia allungato a sufficienza per carpire il segreto tattico. Il match finirà così, 2-1, con lo United a riprendersi il secondo posto e il Chelsea, al momento, fuori dalla zona qualificazione Champions League.

😆

Un post condiviso da Nemanja Matic (@nemanjamatic) in data:

La rivelazione di Matic

È bastato poi soltanto un giorno perché la scenetta iniziasse a spopolare tra You Tube e i vari social network, oltre che destare molti dubbi: cosa mai ci sarà stato scritto su quel biglietto? Il mistero lo “rivela” lo stesso Matic sul proprio profilo Instagram: “You have 3 day off”, hai tre giorni liberi. Col bigliettino in mano. Una semplice battuta o la verità? Difficile infatti pensare che uno come Mou si lasci andare a messaggi del genere con ancora dieci intensissimi minuti da giocare di una partita così importante. Ma è pur vero che,negli anni, ci ha abituato a colpi di teatro ben più sorprendenti. Ad ogni modo lo United rientrerà in campo in Premier soltanto lunedì 5 marzo nel Monday Night contro il Crystal Palace, e dopo i 3 punti sul Chelsea quei tre giorni di riposo sono stati effettivamente meritati da tutta la squadra.