Morte Astori, Conte in panchina con il lutto durante City-Chelsea: "Come si spiega a una figlia?"

Premier League

Poche e molto sentite le parole dell'allenatore dei Blues prima della gara contro il Manchester City per commentare la scomparsa di Astori: "Un ragazzo fantastico, difficile spiegare questa situazione alla moglie e alla figlia". Conte aveva allenato il difensore durante il suo periodo in Nazionale. Tweet di cordoglio anche da parte del Manchester City

L'ULTIMO SALUTO A DAVIDE ASTORI

MORTE ASTORI, LA CRONACA DELLA GIORNATA

IL CALCIO E' IN LUTTO: LE REAZIONI

La notizia della scomparsa di Davide Astori ha colpito anche Oltremanica. In particolare il Chelsea e Antonio Conte che di Astori è stato allenatore durante la sua avventura in Nazionale. Anche Davide Zappacosta e Marcos Alonso, che sono stati compagni di squadra di Astori, sono apparsi molto toccati dalla notizia. A tal proposito, prima del match tra Manchester City e Chelsea, proprio Conte aveva chiesto e ottenuto il permesso di presentarsi in campo con il lutto.

E prima della sfida, nella classica intervista che anticipa i temi del match, l'allenatore italiano ha parlato proprio del dramma che ha sconvolto il calcio italiano: "E' una tragedia, questa notizia è orribile - ha detto l'ex ct azzurro -. E' difficile per me in questo momento commentare la scomparsa di Davide. Era un grande giocatore ma specialmente un ragazzo fantastico. Sono vicino alla famiglia perché aveva solo 31 anni: è veramente difficile spiegare questa situazione alla moglie e alla figlia". E anche dopo il match Conte è tornato sulla tragedia: "Per me è difficile parlare di calcio, è qualcosa di devastante, per la moglie per la figlia piccola, non riesci a darti una spiegazione, non riesci neanche a dire qualcosa. Era una ragazzo straordinario, di ottimi principi, di grandi valori, un grande giocatore che ho avuto la fortuna di avere in Nazionale. Aveva solo 31 anni... "

Prima della partita c'è stato anche un tweet del Manchester City: "E' con grande tristezza che porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici di Davide Astori dopo le notizie scioccanti di oggi"