Manchester United, Mourinho al veleno su Klopp: "È divertente vedere come cambiano le persone"

Premier League
mourinho_klopp

Prime schermaglie, ma col sorriso, tra Mourinho e Klopp. Entrambi ambiscono a vincere la Premier League, ma il portoghese mette pressione al manager del Liverpool: "Hanno investito bene sul mercato, ora la pretesa è quella di vincere: I discorsi sulle spese? Mi diverto" 

DIETROFRONT KLOPP: "IL MERCATO? IL MONDO È CAMBIATO"

MOU SI LAMENTA: "LA PREMIER COMINCIA TROPPO PRESTO"

La Premier League, con uno dei suoi grandi classici come Manchester United-Liverpool, è già cominciata. Non soltanto perché le due squadre si affronteranno nell'ICC domenica in USA, ma perché come spesso accade è stato José Mourinho ad accendere la competizione: questa volta l'obiettivo è la campagna acquisti del Liverpool di Jurgen Klopp, sin qui davverio ricca e sontuosa. Alisson, Keita, Fabinho, Shaqiri, ma anche Van Dijk nella scorsa sessione: nomi e soldi spesi, tanti, che hanno suscitato la reazione di Mou, ricordatosi di quando era lo stesso Klopp a criticare lo United per la cifra spesa nell'estate 2016 per riprendere Pogba dalla Juventus. E se l'allenatore tedesco, che all'epoca aveva dichiarato: "Preferisco lavorare in maniera diversa, se avessi a disposizione tutti quei soldi li spenderei di sicuro in un altro modo", dopo due anni si è giustificato dicendo che "il mondo è cambiato e non potevo prevederlo", Mou ha preferito usare a proprio vantaggio la situazione, mettendo pressione al manager dei Reds: "Sono grandi candidati alla vittoria della Premier: perché sono stati finalisti in Champions e poi perché hanno investito tanto e bene".

"Klopp ha cambiato idea sugli acquisti costosi? Divertente"

Ma non solo, Mou ha anche risposto sul cambio d'opionione di Klopp rispetto alle spese folli del mercato: "Sono divertito, sorrido: si può cambiare opinione e anche come persone, è divertente". L'allenatore del Manchester United torna poi sugli investimenti del Liverpool: "Se hai i soldi e li investi bene è meglio che tenerli in banca, gli interessi sono così bassi - ha detto scherzando - ma il punto è che se investi bene, e penso che loro l'abbiano fatto prendendo grandi giocatori, ti aspetti che possano vincere il titolo. Penso sia giusto pensare che debbano vincere".