Hennessey, saluto nazista? La FA apre un'inchiesta. Il portiere: "Non lo farei mai"

Premier League

Il portiere del Crystal Palace è ritratto in una foto di gruppo durante una cena di squadra nella quale sembrerebbe salutare con il classico gesto nazista. La Football Association ha aperto un'indagine, ma il calciatore si difende su Twitter: "Non lo farei mai e qualsiasi somiglianza con quel tipo di gesto è assolutamente casuale"

FRATELLO POGBA CONTRO MOU: "ERA LUI IL PROBLEMA"

PERDE LA SCOMMESSA A CAUSA DI MITROVIC CHE LO DERIDE

In Inghilterra è scoppiata una polemica per un presunto saluto nazista fatto da Wayne Hennessey. Il portiere del Crystal Palace, infatti, sarebbe stato sorpreso mentre faceva questo gesto nel corso di una cena di squadra. L'immagine è stata ripresa da Max Meyer, che sui social ha inavvertitamente pubblicato una foto che ritrae proprio il momento in cui il gallese stava facendo, apparentemente, il saluto nazista. Per questo motivo, la Football Association ha aperto un'inchiesta per approfondire la situazione, che potrebbe portare anche a un provvedimento disciplinare nei confronti di Hennessey.

"Saluto nazista? Non lo farei mai"

Lo stesso portiere gallese ha commentato l'accaduto con un post su Twitter: "Ho cenato con i miei compagni di squadra e abbiamo fatto una foto di gruppo – ha dichairato - Mi sono agitato e stavo gridando alla persona che ha scattato la foto e allo stesso tempo ho messo la mano sulla mia bocca. Mi è stato fatto notare che sembra che io stia facendo un saluto del tutto inappropriato. Posso assicurare a tutti che non lo farei mai e qualsiasi somiglianza con quel tipo di gesto è assolutamente casuale''.