Emiliano Sala, scomparso l’aereo con a bordo il neo calciatore del Cardiff: il secondo giorno di ricerche
Il 28enne attaccante argentino, da poco passato dal Nantes al Cardiff FC, era su un piccolo aereo da turismo scomparso dai radar sopra il canale della Manica il 21 gennaio. La Polizia di Guernsey dopo il secondo giorno di ricerche: "Nessuna traccia del velivolo, decideremo nelle prossime ore se continuare". Il capo dei soccorritori era stato subito chiaro: "Difficile ci siano sopravvissuti". Per il Nantes gara di Coppa di Francia rinviata così come la partita di Ligue 1 con il Saint-Étienne. Sia in Francia che nella città gallese, allestiti spazi per fiori e preghiere
SALA, RITROVATI RESTI DI UN AEREO SULLE COSTE FRANCESI
Speranze sempre più ridotte di trovare Emiliano Sala vivo. Il 28enne attaccante argentino, acquistato sabato dal Cardiff, era su un aereo da turismo disperso sulle isole del Canale della Manica mentre rientrava in Galles da Nantes, dove era andato a salutare gli ex compagni di squadra. Le autorità britanniche addette controllo del traffico aereo hanno confermato che il velivolo, un Piper Malibu, è misteriosamente scomparso dai radar la sera del 21 gennaio e che almeno due persone erano a bordo: oltre al pilota, David Ibbotson, anche il giocatore. Elicotteri e imbarcazioni della Guardia Costiera hanno effettuato ricerche serrate in questi due giorni attorno alla zona del faro di Casquets, dove sono stati persi i contatti. Ricerche poi sospese al tramonto, mentre "solo nella mattinata del 24 gennaio verrà deciso se proseguire o meno", fa sapere la Polizia di Guernsey. Difficile, per ammissione della stessa polizia, che ci siano sopravvissuti. "Non abbiamo trovato traccia del velivolo", si legge sempre sull'account Twitter delle forze dell'ordine.
Di seguito tutti gli aggiornamenti e la cronaca
Polizia Guernsey: ricerche terminate anche oggi
Polizia Guernsey: il nome del pilota
Arrivano conferme sul nome del pilota che guidava il velivolo sul quale era a bordo Emiliano Sala: si tratta di David Ibbotson".
#PrayforSala, il Nantes allestisce uno spazio per fiori e preghiere
Il Nantes ha predisposto uno spazio dedicato a Emiliano Sala, per il momento sistemandolo al centro di allenamento Joneliere, comunicando che molto presto sarà previsto anche allo stadio Beaujoire. Sotto al ritratto di Emiliano potranno essere sistemate candele, fiori e lettere.
Nantes, domani allenamento aperto al pubblico con momento dedicato a Sala
Il Nantes ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che la sessione di allenamento di domani sarà aperta al pubblico (entro il limite di 300 persone) con un momento di condivisione e di comunione, tutti insieme, fissato alle 16:00.
Polizia Guernsey: non c'è ancora traccia dell'aereo
Polizia Guernsey: tre aerei da ricerca scandagliano l'area
Polizia Guernsey: le ipotesi su quanto accaduto
1- Sono atterrati da qualche parte e non riescono a contattare nessuno
3- Hanno effettuato un ammaraggio e sono nella scialuppa gonfiabile che sappiamo fosse a bordo
Polizia Guernsey: riprese le ricerche
Sala, l'ultimo messaggio: "Questo aereo sembra cadere a pezzi, ho paura!"
Polizia Guernsey: operazioni sospese
Nantes, rinviate le partite di coppa e campionato
Twitter Nantes, la foto del profilo dedicata a Sala
Sull'account Twitter del Nantes un omaggio e una speranza per la sorte di Emiliano Sala: la sua foto è diventata quella del profilo del club francese.
Polizia Guernsey: aggiornamento
Il presidente del Nantes: “Non è finita”
Polizia Guernsey: aggiornamento
Da Nantes a Cardiff, preghiere per Sala
Il comunicato del Nantes: "Non è finita"
L'allenatore del Nantes: "Ci aspettiamo il peggio"
Il pensiero del Leicester
Cardiff FC: il comunicato
Il CEO del Cardiff Ken Choo in una nota del club: "Siamo rimasti molto scioccati quando abbiamo saputo che l'aereo era scomparso. Ci aspettavamo che Emiliano arrivasse la scorsa notte a Cardiff e oggi sarebbe dovuto essere il suo primo giorno con la squadra. Il nostro proprietario, Tan Sri Vincent Tan, e il presidente, Mehmet Dalman, sono molto addolorati per la situazione. Abbiamo preso la decisione per prima cosa stamattina per interrompere l'allenamento con i con il pensiero di tutti a Emiliano e al pilota. Tutti noi del Cardiff City FC vogliamo ringraziare i nostri fan e l'intera famiglia calcistica per il loro sostegno in questo momento difficile. Continuiamo a pregare nella speranza di avere notizie positive".