Mendy, il post che confonde Guardiola : "È a Hong Kong? Non sapevo, devo farmi Instagram"

Premier League

Esilarante siparietto in conferenza stampa tra l'allenatore del Manchester City e un giornalista. Pep, informato su una Instagram story del suo difensore, cade dalle nuvole: "Mendy è a Hong Kong? Pensavo fosse a Parigi. Devo farmi l'account...". Poi il giocatore chiarisce l'equivoco: "Stavo scherzando"

MANCHESTER CITY-CHELSEA LIVE

SARRI: "HIGUAIN-HAZARD COPPIA PERFETTA"

TERRY: "VI SPIEGO LA SCELTA DEL NUMERO 26"

TOTTENHAM, IL NUOVO STADIO È QUASI PRONTO: IL VIDEO

Tra Parigi e Hong Kong ci sono circa 9.600 chilometri in linea d'aria, ma per Benjamin Mendy la distanza e il fuso orario sembrerebbero ostacoli di poco conto. Il difensore del Manchester City ha postato un Instagram story registrato dall'areoporto della metropoli asiatica, inquadrando un autista di origini orientali. Peccato che il giocatore fosse a Parigi sino al giorno prima, almeno secondo le notizie in mano al club. Nella conferenza stampa in vista del match con il Chelsea di Maurizio Sarri un giornalista ha chiesto al manager dei Citizen, Pep Guardiola, se fosse a conoscenza del viaggio di Mendy. E il tecnico catalano è letteralmente caduto dalle nuvole: "Non lo sapevo, credevo fosse a Parigi. Hong Kong è molto lontana. Mi sa che mi devo fare l'account Instagram...", ha scherzato l'ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, prima di chiedere maggiori informazioni all'addetto stampa del club.

Mendy chiarisce l'equivoco

Il terzino francese, out da tempo per un infortunio al ginocchio, si è fatto una risata dopo aver visto i commenti del suo allenatore e ha chiarito in un tweet: "Stavo solo scherzando con il mio autista di Uber. Non voglio problemi con Pep". A questo punto bisognerà capire se Guardiola terrà fede alla sua promessa e deciderà davvero di farsi l'account Instagram per non perdere più di vista i movimenti (reali o ipotetici) dei suoi calciatori.