Higuain pazzo di Sarri: "Con lui tornerò quello di prima. Serie A? Ciclo finito"

Premier League

In un'intervista a Sky Sports l'attaccante argentino ha parlato della sua nuova esperienza in Premier League: "Quando ho avuto la possibilità di tornare con Sarri non ci ho pensato un secondo, con Maurizio rendo al massimo". Poi sugli ultimi sei mesi al Milan: "Non ho reso come in passato, ma le cose vanno giudicate nell'insieme"

MANCHESTER CITY-CHELSEA LIVE

PREMIER, 26^GIORNATA: LIVERPOOL TORNA IN TESTA

CHELSEA, SARRI: "HIGUAIN-HAZARD COPPIA PERFETTA"

Gonzalo Higuain e Maurizio Sarri. Un feeling nato a Napoli e riscoperto, più vivo che mai, ora che il “Pipita” è tornato dal suo “maestro” al Chelsea. “E’ l’allenatore giusto per farmi rendere al meglio, come del resto ha già dimostrato in passato – ha ammesso l’ex centravanti di Juve e Napoli in un’intervista a Sky Sports -. Io conosco Maurizio e Maurizio conosce me. Appena ho avuto la possibilità di tornare a lavorare con lui, in un club forte e organizzato come il Chelsea, non c’ho pensato un secondo. Con la fiducia dell’allenatore e della squadra posso ritrovare la forma migliore”. E, in effetti, Sarri sembra avere la bacchetta magica con l'argentino, che si è sbloccato già alla seconda partita di Premier League con una doppietta nel 5-0 all'Huddersfield.

Il bilancio dell'avventura in Italia

Il “Pipita” ha poi tirato le somme della sua avventura italiana. “Credo che dopo sei anni la mia esperienza in Serie A fosse completa – ha aggiunto -. Dopo Napoli ho vinto due Scudetti e due Coppe Italia con la Juve, con cui ho anche giocato una finale di Champions League. Poi gli ultimi se mesi al Milan non sono stati dei migliori, ma non credo che il mio livello sia calato. Certo, non ho segnato come l’anno del record al Napoli (36 gol in 35 partite nel campionato 2015-2016, ndr), ma le cose vanno valutate nel loro insieme”.

Il commento sulla tragedia di Sala

Infine un commento sull'attaccante del Cardiff Emiliano Sala, il cui corpo è stato recuperato dalle acque del Canale della Manica giovedì 7 febbraio, a distanza di due settimane dal tragico incidente aereo. "Quello che è successo non si puà spiegare. L'unica cosa che posso fare è rivolgere le mie condoglianze alla famiglia, a cui sono vicino. In questo momento difficile devono avere tanto coraggio".