Calendario Premier League, gli orari delle partite della 28^ giornata

Premier League
Premier League, tutto pronto per la 28^ giornata: c'è Chelsea-Tottenham a Stamford Bridge (Getty)

Si torna in campo per il turno infrasettimanale: Manchester City e Liverpool in casa contro West Ham e Watford, a Stamford Bridge c'è Chelsea-Tottenham: ecco tutto il programma della giornata

CHELSEA, KEPA MULTATO DOPO IL RIFIUTO

SOLSKJAER, ESORDIO DA RECORD: MA OCCHIO AI PRECEDENTI!

TOTTENHAM, POCHETTINO ACCUSATO DI CONDOTTA SCORRETTA DALLA FA

PREMIER LEAGUE, COME E' ANDATA LA 27^ GIORNATA

Quando si gioca la 28^ giornata di Premier League?

Nessuna sosta. Il campionato inglese scenderà in campo per il suo 28esimo turno tra martedì 26 e mercoledì 27 febbraio. Dieci le partite in calendario, con quattro sfide nella giornata di martedì e sei da disputare il giorno dopo.

Quale partite si giocano martedì 26 febbraio?

Nella prima parte della 28^ giornata, quella concentrata nella serata di martedì, c'è spazio in particolare per le formazioni concentrate nella parte bassa della classifica: è il caso dell'Huddersfield, ultimo e distante 14 punti dalla salvezza, che attende il Wolverhampton, ottavo, per giocarsi le residue possibilità di restare in Premier League. Il Cardiff, quartultimo a quota 25, cerca maggiore serenità e punta sul fattore campo contro l'Everton, formazione undicesima e oggi nella comfort zone della classifica. Leicester-Brighton, dodicesima contro sedicesima, è l'incrocio tra due formazioni che vogliono allontanare definitivamente la zona retrocessione. Stesso discorso per Newcastle-Burnley, sfida che che oppone i Magpies, quindicesimi con 28 punti, e i Clarets, una posizione più su con 30 punti: chi vince può compiere tre passi di estrema importanza verso la tranquillità.

Quali partite si giocano mercoledì 27 febbraio?

Il mercoledì entreranno in scena le big del campionato. Nel trio in lotta per il quarto posto, la squadra con l'impegno sulla carta più accomodante è l'Arsenal (oggi quarto con 53 punti), che ospita all'Emirates Stadium un Bournemouth decimo e di fatto già salvo. Il Manchester United (52), fresco del pari di Old Trafford contro il Liverpool, sarà ospite di un Crystal Palace che viaggia a +6 sulla zona salvezza, mentre il Chelsea (50 punti, ma una partita in meno delle dirette concorrenti) ospiterà a Stamford Bridge il Tottenham in un derby di Londra dal sapore di alta classifica. La corsa per il titolo sembra però un affare a due: il Manchester City, rafforzato dalla finale di Carabao Cup vinta ai calci di rigore contro il Chelsea, attende un West Ham nono e in salute, mentre il Liverpool dovrà vedersela ad Anfield Road contro il Watford, reduce dal pokerissimo inflitto a domicilio al Cardiff nell'ultimo turno. Completa il quadro della giornata numero 28 di Premier League Southampton-Fulham.

Qual è il big match di giornata?

Chelsea-Tottenham è la partita destinata a catalizzare le maggiori attenzioni del 28esimo turno. La formazione allenata da Maurizio Sarri, reduce dal ko ai calci di rigore in finale di Carabao Cup contro il Manchester City con tanto di coda polemica per il "no" di Kepa alla sostituzione, vuole proseguire la rincorsa al quarto posto che vale il ritorno in Champions League. Gli Spurs hanno intenzione di cancellare la sconfitta di misura sul campo del Burnley e, con un terzo posto quasi blindato, non vogliono perdere ulteriormente le distanze dal Manchester City e dal Liverpool. Le due squadre si sono già affrontate tre volte in stagione: in Premier League, vittoria per 3-1 del Tottenham nello scorso novembre. In Carabao Cup, la semifinale ha visto invece prevalere il Chelsea ai calci di rigore dopo il 2-1 del ritorno a Stamford Bridge, seguito alla vittoria di Kane e compagni per 1-0 nella sfida di andata.

Il programma completo della 28^ giornata

Huddersfield-Wolverhampton, martedì 26 febbraio, ore 20:45
Cardiff-Everton, martedì 26 febbraio, ore 20:45
Leicester-Brighton, martedì 26 febbraio, ore 20:45
Newcastle-Burnley, martedì 26 febbraio, ore 21 (diretta su Sport Football e Sky Sport Uno)
Southampton-Fulham, mercoledì 27 febbraio, ore 20:45
Arsenal-Bournemouth, mercoledì 27 febbraio, ore 20:45
Crystal Palace-Manchester United, mercoledì 27 febbraio, ore 21
Liverpool-Watford, mercoledì 27 febbraio, ore 21 (differita alle ore 24 su Sky Sport Football)
Manchester City-West Ham, mercoledì 27 febbraio, ore 21
Chelsea-Tottenham, mercoledì 27 febbraio, ore 21 (diretta su Sport Football e Sky Sport Uno, anche in 4K HDR per i clienti Sky Q)