Tottenham, problemi nel nuovo stadio: manca lo spazio per battere i calci d'angolo

Premier League

Nel nuovo impianto degli Spurs - vicino all'inaugurazione ufficiale - manca lo spazio per battere i corner: i giocatori avranno poco spazio per prendere la rincorsa, o dovranno percorrere un piccolo tratto in salita

SON: "SPOSARMI? PAPÀ LO SCONSIGLIA FINO AL RITIRO"

PREMIER, TRIS DEL CITY. TOTTENHAM KO

ARSENAL-MANCHESTER UNITED LIVE

Una delle domande più frequenti in Inghilterra riguarda il costo del nuovo impianto del Tottenham, ormai vicino all'inaugurazione ufficiale (il club ha annunciato che la prima gara si giocherà ad aprile, probabilmente contro il Crystal Palace). Dal White Hart Lane al... nuovo White Hart Lane. Stessa storia. Gli Spurs hanno speso circa un miliardo di sterline, potrà ospitare circa 62mila spettatori e presenta una sfilza di novità per il tifoso. 

Poca rincorsa nei corner?

Tuttavia, nonostante le tante innovazioni, c'è un particolare che non passa inosservato. L'ha svelato il Sun, quotidiano inglese, che attraverso alcune foto ha evidenziato un aspetto non da poco: manca lo spazio per battere i calci d'angolo, i giocatori dovranno prendere una rincorsa molto breve prima di buttare in mezzo la sfera. Oppure farsi un piccolo tratto in "salita", visto che dopo la linea del corner c'è una discesa. Il Tottenham ha rilasciato un comunicato ufficiale per rassicurare i suoi tifosi: "Ogni aspetto dell’impianto è stato testato e non ci sono problemi al riguardo”. Forse Eriksen&co si sono già allenati. 

I giocatori dovranno prendere poca rincorsa, oppure fare una piccola "salita"