Premier League calendario e orari della 33^ giornata

Premier League

Quattro giorni di Premier League, la 33^ giornata si gioca tra venerdì e lunedì. Apre il Liverpool in casa del Southampton, chiude il Chelsea in casa contro il West Ham: tutto il programma

SOUTHAMPTON-LIVERPOOL LIVE

Quando si gioca la 33^ giornata di Premier League?

Lotta per il titolo, corsa per la Champions League e volata salvezza: la Premier League entra nel rush finale, con ancora tanti verdetti da dare in questa parte conclusiva della stagione. Tra il 5 aprile e l'8 aprile ben quattro giorni di grande calcio inglese per la 33^ giornata, fondamentale per ogni singolo obiettivo. Alcune squadre hanno già giocato in settimana la gara prevista per questo turno, perché impegnate nel weekend in coppa. Tra queste anche la capolista Manchester City, che sarà di scena sabato 6 aprile alle ore 18.30 nella semifinale di FA Cup contro il Brighton. La squadra di Guardiola ha vinto contro il Cardiff 2-0 mercoledì, ma ha ancora un'altra partita da recuperare (il derby di Manchester, valido per la 31^ giornata).

Quale partita si gioca venerdì 5 aprile?

Il Liverpool sogna di tornare a trionfare in Premier League e insegue il Manchester City a un solo punto. I Reds apriranno la 33^ giornata facendo visita al Southampton. I Saints devono difendere cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto per restare in Premier League, mentre la squadra di Klopp deve assolutamente vincere per continuare a sognare. Sarà questo il posticipo, in programma venerdì 5 aprile alle ore 21.00.

Quali partite si giocano sabato 6 aprile?

Il programma proseguirà al sabato, con ben tre partite alle ore 16.00. Il Bournemouth ospiterà il Burnley, partita fondamentale soprattutto per gli ospiti che devono gestire i cinque punti di vantaggio sul terzultimo posto in classifica occupato dal Cardiff City. I padroni di casa, invece, sono relativamente tranquilli e si godono la dodicesima posizione con 38 punti. L'Huddersfield, invece, è già retrocesso e con i suoi 14 punti ha già detto addio alla Premier League, e ospiterà un Leicester nono in classifica e a -3 della settima posizione. L'ultima partita è quella tra il Newcastle e il Crystal Palace: la squadra di Benitez ha sette punti di vantaggio sulla zona retrocessione, gli ospiti ne hanno invece uno in più.

Quali partite si giocano domenica 7 aprile?

Un'altra partita, invece, si giocherà domenica 7 aprile alle ore 15.05. L'Arsenal, al momento quarto in classifica a pari punti con il Chelsea ma con una partita in meno, cerca punti pesanti in chiave Champions League sul campo dell'Everton, che invece è tranquillo al decimo posto in classifica con 43 punti.

Quale partita si gioca lunedì 8 aprile?

Il programma di questa 33^ giornata si chiuderà lunedì sera con il Monday Night tra il Chelsea e il West Ham, in campo alle ore 21.00. La squadra di Maurizio Sarri, dopo la vittoria ottenuta in settimana contro il Brighton, vuole continuare la propria rincorsa verso la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Occorre però ottenere un'altra vittoria importante a Stamford Bridge contro un West Ham comunque già tranquillo, con i 42 punti attuali che valgono al momento l'undicesimo posto in classifica.

Qual è il big match di giornata?

Il big match della 33^ giornata di Premier League è sicuramente quello che vedrà il Liverpool impegnato al St. Mary's Stadium contro il Southampton. Un crocevia fondamentale per i Reds, che non devono sbagliare per continuare a sognare il titolo. Il Manchester City dista un solo punto, ma la squadra di Guardiola è impegnata in FA Cup in questo weekend e recupererà successivamente la giornata che ha in meno in campionato. Il Liverpool avrà quindi la possibilità di vincere contro il Southampton, per riprendersi, seppur momentaneamente, la vetta e mettere pressione al Manchester City. Importante anche le sfide Everton-Arsenal e Chelsea-West Ham, impegni fondamentali in chiave Champions League per le squadre di Emery e Sarri.

Venerdì 5 aprile

Southampton-Liverpool (ore 21.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)

Sabato 6 aprile
Bournemouth-Burnley (ore 16.00)

Huddersfield-Leicester (ore 16.00)

Newcastle-Crystal Palace (ore 16.00)

Domenica 7 aprile
Everton-Arsenal (ore 15.05, su Sky Sport Football)

Lunedì 1 aprile
Chelsea-West Ham (ore 21.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Football)