#CESENASTORIES, un backstage lungo una stagione. Il docu-reality web che racconta la nuova vita in Serie D del Cesena

Calcio

Una storia vera: entreremo nello spogliatoio, ci alleneremo con loro, per raccontare il viaggio della squadra romagnola che, dopo tanti anni di Serie A e B, riparte dai Dilettanti. Attraverso le testimonianze dirette dei calciatori e dello staff bianconero: un inedito backstage lungo una stagione. On line sul sito di Sky Sport ogni martedì e venerdì

I CONTI NON TORNANO: 153 LE SQUADRE NON ISCRITTE AI CAMPIONATI NEGLI ULTIMI 15 ANNI

CESENA, IL FALLIMENTO E’ REALTA’: NIENTE RICORSO E ADDIO SERIE B

50 punti nell’ultimo campionato di Serie B non sono bastati al Cesena. La salvezza conquistata sul campo, la categoria mantenuta. E’ durata poco, fino al 16 luglio, giorno del fallimento dello storico club romagnolo. Il Cesena- insieme al Bari e all’Avellino- si è arreso, di fronte ai troppi debiti. 13 anni di Serie A spazzati via in un’estate. Da lì si ripartiti: una nuova vita, nei Dilettanti. Il Cesena FC è nato dal Romagna Centro, club della città, già iscritto alla Serie D. Nuovi soci e tanta voglia di tornare grandi. I bianconeri si ripresi anche la loro identità: il “cavalluccio”, simbolo storico del club che è tornato sulle maglie con la formula per “prestito”, in affitto dopo essere finito, anche lui, nel fallimento. La squadra ha riconquistato il centro d’allenamento e lo stadio Manuzzi, che si sta rifacendo il look in vista degli Europei Under 21 del 2019. Si torna all’antico: via il sintetico, ci sarà di nuovo l’erba. Quella vera. La squadra per provare a vincere il campionato al primo colpo è stata fatta e consegnata a Giuseppe Angelini. Sono tornati Biondini e De Feudis. In quasi 5000 si sono già abbonati, anche se le avversarie si chiamano Avezzano, Olympia Agnonese e tra i derby c’è quello con il Forlì.

C’è una storia da raccontare e da riscrivere. Per questo Skysport.it seguirà con #CESENAStories la stagione del nuovo club bianconero. Due appuntamenti settimanali, il martedì ed il venerdì: immagini esclusive, il racconto del quotidiano, gli allenamenti, le giornate in campo e fuori, le storie, le sfide, attraverso le testimonianze dirette dei calciatori ed un taglio molto social. Delle Stories senza filtri: entreremo nello spogliatoio della squadra, in punta di piedi. Un docu-reality web inedito per raccontare da vicino, non solo ai tifosi bianconeri, la stagione zero del club romagnolo.

Dal 14 settembre, appuntamento con #CESENAStories ogni martedì e venerdì sul sito skysport.it, sulla App di Sky Sport e sugli account social Twitter e Instagram di Sky Sport.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche