ePremier League, il vero campionato inglese si gioca su FIFA19: cos’è e come funziona

Calcio

Le vere 20 squadre della Premier saranno rappresentate dai migliori gamer della nazione: uno per PS4 e uno per Xbox One. E si sfideranno nel primo torneo nazionale-virtuale di sempre

FIFA VS PES, SFIDA ALL’ULTIMO VOLTO: CHI VINCE?

FIFA 19, ECCO LA CORREZIONE: CECH SENZA CASCHETTO E CON...

Il sogno di poter rappresentare una vera squadra di Premier League in una Premier League virtuale è ora realtà per tutti i videogiocatori d’Inghilterra. Il massimo campionato di calcio inglese e la “EA Sports”, casa di videogiochi che da oltre vent’anni sviluppa la celebre saga “FIFA”, hanno stretto una partnership che darà vita alla primo campionato nazionale virtuale della storia: la “ePremier League”. Chi parteciperà? Ognuna delle 20 squadre realmente nella massima divisione inglese, che avrà a disposizione due giocatori, uno per console: PlayStation 4 e Xbox One. La competizione inizierà a gennaio e durerà tre mesi attraverso tre fasi: le qualificazioni online, i playoff e la eventuale (per chi la raggiungerà) finale, con data 28 marzo e diretta tv trasmessa dai britannici di Sky Sports.

“Non vediamo l’ora di iniziare”

Praticamente un sogno che si avvera: requisiti? Maggiori di 16 anni, stop. Per il resto conterà solo la propria qualità come videogiocatore. "EA Sports è un partner fantastico per la Premier League e non vediamo l'ora di lanciare ePremier League insieme a loro” - ha dichiarato Richard Masters, amministratore delegato della Premier League. "Sappiamo che milioni di fan giocano a FIFA e questa nuova competizione di esports offrirà ai nostri club un'entusiasmante opportunità di interagire con tutti loro. Non vediamo l'ora di iniziare i turni online a gennaio” - ha poi concluso Masters, come riferisce Sky Sports. “L’arrivo della ePL migliorerà sicuramente l'esperienza di tutti giocatori e di tutti spettatori” - ha invece detto Brent Koning, membro del consiglio d’amministrazione EA.

In grafica le tre fasi del torneo (foto premierleague.com)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche