Serie A femminile, domenica Fiorentina-Juve. Ilaria Mauro: "Loro saranno agguerrite, ma possiamo sorpassarle"

Calcio
Serie A femminile, l'attaccante della Fiorentina Ilaria Mauro verso la sfida alla Juventus

Il centravanti viola che si ispira a Ibrahimovic ha parlato del big match dell'8^ giornata: "Possiamo sorpassarle in classifica, ma anche per loro vale tanto". Domenica 25 novembre Fiorentina-Juventus sarà in diretta su Sky Sport Serie A alle 12.30

SEGUI FIORENTINA-JUVENTUS SU SKY SPORT

SERIE A FEMMINILE, UNO SPETTACOLO IN DIRETTA SU SKY SPORT

CALCIO FEMMINILE IN LUTTO, MUORE VERENA ERLACHER

L'ultima volta che si sono incrociate, lo scorso 13 ottobre, in palio al Picco di La Spezia c'era la Supercoppa Italiana femminile. A decidere la sfida, firmando l'1-0 finale e portando il trofeo a Firenze fu proprio lei. Ilaria Mauro, il centravanti viola che si ispira a Zlatan Ibrahimovic e che sin qui ha contribuito al terzo posto della Fiorentina con 3 reti in 6 presenze in Serie A, ora lancia nuovamente la sfida alla Juventus e lo ha fatto a margine dell’evento organizzato dalla Nike all'impianto "Graziano Grazzini" della Floriagafir. Le viola di Antonio Cincotta, oggi a quota 15 punti, ospiteranno le bianconere di Rita Guarino, seconde in classifica a +1. L'operazione sorpasso è nei piani della Mauro: "Sarà una partita molto difficile - ha spiegato l'attaccante ai microfoni di Sky Sport - abbiamo vinto l'ultima partita contro di loro e arriveranno qui agguerrite. Possiamo sorpassarle in classifica, ma anche per loro vale tanto. Sarà una bellissima partita". Trasmessa in diretta e in esclusiva sul canale Sky Sport Serie A, con fischio d'inizio domenica 25 novembre alle 12.30.

Serie A femminile, Ilaria Mauro prepara la sfida alla Juventus e studia Chiesa

La partita dello stadio "Bozzi" vedrà di fronte due squadre allestite per giocarsi il titolo fino alla fine, che guardano a vista il Milan, oggi primo in classifica con 17 punti. Per la Fiorentina, inoltre, c'è anche la possibilità del primato virtuale, con una partita in meno rispetto alle avversarie - quella in casa contro la Pink Bari, originariamente valida per la terza giornata - che sarà recuperata il prossimo 5 dicembre. La Mauro ha parlato della sfida alla Juventus al termine di un allenamento riservato a calciatrici dai 16 ai 20 anni, condiviso nei panni di insegnante d'eccezione con l'attaccante della Fiorentina allenata da Stefano Pioli, Federico Chiesa. Per il giovane collega di reparto la Mauro ha avuto parole di stima: "Quando prende palla e supera l'avversario non lo fermi, è la cosa che mi piace di più di lui. Se mi ispiro a Federico? In campo mi ispiro a Ibrahimovic e nella Fiorentina il mio idolo è Batistuta, ma Federico sta facendo molto bene, non a caso è in Nazionale". Elogio, infine, anche per l'evento che l'ha vista co-protagonista: "E’ stata un’esperienza importante perché era la prima volta. E’ stato emozionante vedere venti ragazze correre dietro una palla - il suo commento - si sono divertite molto e ci siamo divertiti anche noi. Quando ho iniziato a giocare a calcio io, non c'era tutto questo. E' bello che ci siano manifestazioni del genere, anche per far capire che di qui in avanti il calcio femminile è in netta crescita".