Juventus Barcellona 0-2: gol e highlights dei sedicesimi di Champions League femminile

Grande partita del Barça, che fa suo il primo atto dei sedicesimi di Champions League. Al 39' sblocca Alexia dopo una sfortunata deviazione di Sara Gama sul tiro di Hansen. Nella ripresa il bis della Torrejón di testa al 72'. Mercoledì 25 settembre appuntamento per il ritorno in Spagna, dove mancherà Mapi Leon, espulsa nel finale

LA SERIE A FEMMINILE SU SKY SPORT: PARTE IL COUNTDOWN

GUAGNI PRONTA PER L'ARSENAL: "NULLA É IMPOSSIBILE"

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA - SKY SPORT SU WHATSAPP

JUVENTUS-BARCELLONA 0-2

39' Alexia, 72' Torrejón

JUVENTUS (4-3-3): Giuliani; Hyyrynen (88' Sikora), Gama, Sembrant, Boattin; Galli, Rosucci (66' Pedersen), Caruso; Cernoia, Staskova (52' Aluko), Girelli. All. Guarino

BARCELLONA (4-3-3): Paños; Torrejón, van der Gragt, Mapi Leon, Sanchez (84' Ouahabi); Guijarro (69' Oshoala), Hamraoui, Alexia; Hansen, Hermoso (88' Andújar), Mariona. AllCortes

Espulsi: 86' Mapi Leon (B)

La Juve ci prova, ma il Barça è troppo forte. Finisce 2-0 l'andata dei sedicesimi di Champions League femminile. Al ritorno servirà un'impresa per la squadra di Rita Guarino per ribaltare il risultato del Moccagatta, deciso da Alexia e Torrejon. Due gol che non nascondono la prestazione delle bianconere, coraggiose contro un avversario di altissimo livello, vicecampione d'Europa e di Spagna in carica e più avanti nella preparazione fisica. Probabilmente la miglior prestazione possibile per questa Juve, al netto di alcune assenze pesanti, soprattutto quella di Barbara Bonansea in attacco. Proprio lì le grandi difficoltà, dopo novanta minuti chiusi senza una vera occasione da gol per segnare. Diverse, invece, le chance per le catalane, pericolose già prima del vantaggio con Guijarro (sfiorato il palo al 18') e Alexia (fermata da Giuliani nell'uno contro uno al 37'). Poi la rete dell'1-0: un rimpallo di Sara Gama spiana la strada al facile appoggio in rete proprio di Alexia.

Per la Juve chi suona la carica è invece Valentina Cernoia, la più insidiosa con diverse conclusioni da fuori, ma senza mai creare veri pericoli dalle parti della Paños. Nel secondo tempo arriva dunque il bis della Torrejon, di testa, su un cross dalla destra della solita Alexia, probabilmente migliore in campo insieme alla Hansen. Nel finale l'espulsione di Mapi Leon (fallo su Aluko lanciata in porta) non cambia l'esito della partita. Ora appuntamento al ritorno in Spagna del 25 settembre. 

1 nuovo post

La Champions League femminile continua: giovedì 12 settembre toccherà alla Fiorentina scendere in campo, le viola ospiteranno l'Arsenal all’Artemio Franchi. Diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football a partire dalle 19.

- di marcosal93

I risultati delle altre partite dei sedicesimi di andata:

 

Ryazan VDV-Lione 0-9, Minsk-Zurigo 1-0, Mitrovica-Wolfsburg 0-10, Vllaznia-Fortuna 0-1 e Chertanovo-Glasgow City 0-1, Göteborg-Bayern Monaco 1-2, Pitea IF DFF-Brondby 0-1, St. Polten-Twente 2-4, Hibernian-Slavia Praga 1-4 e Breidablik-Sparta Praga 3-2.

- di marcosal93
FINISCE QUI: IL BARCELLONA VINCE 2-0 SULLA JUVE. MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE IL RITORNO IN SPAGNA
- di marcosal93
90' - Tre di recupero: la Juve spinge 
- di marcosal93
Cambio!
88' - Ultime sostituzioni: Andújar per Hermoso nel Barcellona. Nella Juve Sikora per Hyyrynen. 
- di marcosal93
87' - Sulla punizione che ha generato l'espulsione di Mapi Leon, calcia Valentina Cernoia col mancino dai venticinque metri. Palla larga. 
- di marcosal93
Espulso!
85' - BARCELLONA IN DIECI! ROSSO PER MAPI LEON!
 
Fallo sulla Aluko lanciata in porta. Ultimi minuti in superiorità numerica per la Juve, occasione per riaprire il discorso qualificazione prima del ritorno. 
- di marcosal93
Cambio!
84' - Seconda sostituzione per il Barcellona: Ouahabi per Sanchez.  
- di marcosal93
84' - Ci riprova Alexia, tra le migliori insieme alla Hansen. Tiro alto. 
- di marcosal93
78' - E' sempre lei a provarci: Valentina Cernoia calcia col sinistro sull'assist di Boattin. Palla alta. 
- di marcosal93
Gol!
72' - BIS DEL BARCELLONA: 2-0 DI TORREJON
 
Grande giocata di Alexia che, dalla destra, mette in mezzo un cross perfetto sul secondo palo. Marta Torrejón infila in rete di testa il raddoppio. 
- di marcosal93
Cambio!
69' - Prima sostituzione Barcellona: Oshoala per la Guijarro.
- di marcosal93
68' - Altro tiro del Barça: Alexia calcia dal limite col mancino su suggerimento arretrato di Mariona. Palla parata da Giuliani. 
- di marcosal93
Cambio!
66' - Pedersen per Rosucci è la seconda sostituzione per le bianconere. 
- di marcosal93
65' - Dopo un buon avvio di ripresa della Juve, ora il Barcellona sembra tornato in controllo del match. 
- di marcosal93
62' - Ancora Hansen! Discesa sulla destra e tiro dal fondo: palla alta, non di molto. 
- di marcosal93
54' - Sara Gama salva tutto! Mariona, dalla destra, mette in mezzo un cross forte e teso: brava Gama a salvare a centro area prima dell'intervento di Giuliani. 
- di marcosal93
Cambio!
52' - Prima sostituzione Juve: dentro Eniola Aluko per la Staskova. 
- di marcosal93
52' - Anche Arianna Caruso calcia da fuori: palla alta. Buon momento per la Juve. 
- di marcosal93