Serie D, Palermo da record: raggiunti i 10.466 abbonamenti

Calcio

Nonostante la ripartenza dalla Serie D, i tifosi del Palermo si dimostrano ancora più attaccati alla squadra. I rosanero hanno infatti battuto il record di abbonamenti per una squadra dilettante, strappandolo al Parma. "Abbiamo la tifoseria più bella del mondo"

PALERMO: 20.000 AL BARBERA PER LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA

IL PALERMO ALLA HERA HORA DI MIRRI E DI PIAZZA

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

La ripartenza dalla Serie D non ha fermato i tifosi del Palermo. La formazione siciliana ha infatti riscritto il record di abbonamenti tra i dilettanti. I rosanero sono la squadra ad aver sottoscritto il maggior numero di abbonamenti in una stagione, superato il precedente record che apparteneva al Parma. Sono ben 10.446 i tagliandi emessi dal Palermo, 357 in più rispetto al record precedente appartenuto al Parma nella stagione 2015-2016. 

"Abbiamo la tifoseria più bella del mondo"

Fin dal primo giorno di ritiro i tifosi hanno dimostrato di continuare a seguire la squadra, nonostante la ripartenza dai dilettanti. In 17 mila hanno riempito il Barbera nella prima partita in casa contro il San Tommaso. "Signore e signori, salutiamo il nuovo record italiano di abbonati in Serie D. Palermo e il Palermo scrivono la storia: 10446 aquile. Tutti in piedi. Abbiamo la tifoseria più bella del mondo". Con questo messaggio tramite i canili social il Palermo ha annunciato il raggiungimento di questo traguardo importante. La società siciliana ha inoltre omaggiato i 10.446 abbonati con due regali: una targhetta sarà attaccata sul posto di appartenenza allo stadio e una maglia in edizione limitata con un numero progressivo sulla manica verrà consegnato ad ognuno dei tifosi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche