Juventus-Napoli, le news sulla partita di Serie A dopo il caos coronavirus
Dopo 3 positività nel Napoli e la messa in quarantena dei calciatori da parte dell'Asl, la Juventus si è recata comunque allo Stadium dov'era in programma il big match della 3^ giornata. Match decretato nullo, il giudice sportivo deciderà martedì sull'eventuale 3-0 a tavolino. Il presidente Agnelli: "Esiste un protocollo chiaro e noi rispettiamo le regole".
Juve, attesa la presa di posizione di Agnelli
Juventus, il video dell'arrivo allo Stadium
Juve, su Twitter la formazione
Le immagini dell'arrivo della Juventus all'Allianz Stadium
Juventus, tutti i tamponi negativi
Juventus-Napoli, i bianconeri sono arrivati allo stadio
La lettera di De Laurentiis di sabato con cui ha chiesto il rinvio di Juve-Napoli
In una pec inviata alla Lega Serie A, la Figc, la Juventus e il Giudice Sportivo, il presidente Aurelio De Laurentiis ha scritto: “Come previsto dalle norme di legge e dai regolamenti di settore la scrivente ha immediatamente informato la competente Asl territoriale, unico soggetto deputato all’adozione delle misure di profilassi ai fini di interrompere la catena di trasmissione dei virus”. E ha poi aggiunto: “All’esito dei test eseguiti in data odierna, è risultato positivo un ulteriore calciatore, per cui è stata eseguita la stessa procedura”.
De Laurentiis spiega il provvedimento dell’Asl di Napoli
De Laurentiis e la mancata partenza per Torino
“Posto che era imminente la partenza per Torino, in occasione della quale il cd. “Gruppo Squadra” sarebbe certamente entrato in contatto con soggetti terzi, quali, a titolo esemplificativo, il personale dell’aeroporto, l’equipaggio del volo, il personale dell’hotel e di servizio, oltre che tesserati e addetti di Juventus FC Spa, è stato richiesto, ai fini di sgombrare il campo da ogni equivoco, un ulteriore chiarimento, ‘al fine di adottare le decisioni organizzative conseguenti… se per le persone assoggettate ad isolamento sussista l’obbligo di non allontanarsi dal luogo prescritto con divieto di qualsiasi contatto con soggetti terzi durante il periodo di isolamento’. Quanto sopra, specificando l’urgenza di un riscontro ‘in ragione dei tempi strettissimi entro i quali dobbiamo comunicare le regole comportamentali ai diretti interessati, nel quadro degli impegni di campionato della scrivente società”.