Eriksen vicino al Brentford, contratto di 6 mesi: le news dall'Inghilterra

DA SKY SPORTS UK

Secondo quanto riportato da Sky Sports UK il centrocampista sarebbe vicino a firmare un contratto di sei mesi con il club inglese. Dopo la risoluzione con l'Inter, Eriksen potrebbe così tornare a giocare in Premier League, dove è consentita l'attività sportiva con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS LIVE

Christian Eriksen potrebbe tornare presto a giocare in Premier League. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, l'ex centrocampista dell'Inter sarebbe vicino a firmare un contratto di sei mesi con il Brentford, club allenato dal connazionale Thomas Frank e nel quale giocano diversi calciatori danesi. La negoziazione sarebbe ai dettagli e, prima della chiusura definitiva, Eriksen, al quale è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo dopo l'arresto cardiaco della scorsa estate a Euro 2020, dovrebbe ottenere l'idoneità sportiva e il permesso di lavoro.

L'iter medico prima della firma

A differenza di quanto accade in Italia, infatti, in Inghilterra è permesso giocare con un defibrillatore cardiaco. Il danese, che dopo la risoluzione del suo contratto con l'Inter ha ripreso ad allenarsi autonomamente (QUI IL VIDEO), dovrebbe essere sottoposto ad una serie di visite specifiche svolte da un cardiologo sportivo nominato dal Brentford e poi valutate dalla FA, che si aspetterebbe che il professionista scelto dal club sia un membro del loro panel presieduto dal dottor Sanjay Sharma, l'ex medico di Eriksen al Tottenham. Qualora dovesse ottenere l'idoneità, Eriksen sarebbe il primo calciatore con un defibrillatore cardiaco sottocutaneo a giocare in Premier League. Per lui sarebbe un ritorno nel massimo campionato inglese dopo l'addio al Tottenham del gennaio 2020, quando si trasferì all'Inter.

eriksen_ipa

L'ALLENATORE

Frank: "Eriksen darebbe una mano al Brentford"