In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Kane vince la Scarpa d'Oro 2023-2024: "Mi sento al top della mia carriera"

scarpa d'oro

Vincitore della Scarpa d'Oro 2023-2024, Harry Kane è stato premiato questa sera all'Allianz Arena: "Mi rende orgoglioso e mi ripaga di tutto l'impegno", le sue parole, "Ringrazio tutti quelli che l'hanno reso possibile". Si aggiunge ad un gruppo di leggende: "È qualcosa di speciale. Mi sento nel miglior momento della mia carriera"

IL BAYERN VINCE ALL'ESORDIO STAGIONALE CONTRO IL WOLFSBURG

Condividi:

Capocannoniere della Bundesliga nella stagione 2023-2024, Harry Kane ha vinto la Scarpa d’Oro. L’attaccante inglese del Bayern Monaco è stato premiato questa sera all’Allianz Arena. “Questo premio mi rende orgoglioso e mi ripaga di tutto l’impegno, di quello che si vede e quello che non si vede”, afferma, “Devo solo ringraziare il Bayern, i miei compagni, staff, tifosi, famiglia, chi ha reso possibile tutto questo. È un premio per tutti quanti, per l’impegno di tutti”. Si aggiunge ad un gruppo ristretto di leggende, tra cui Messi, Cristiano Ronaldo, Ronaldo, Gerd Müller, Eusebio, ma la Scarpa d’Oro non era un obiettivo di Kane: “Non direi che era il mio sogno vincere questo premio. Il mio sogno vero era giocare a calcio al livello più alto possibile”, ammette, “Quindi, far parte di un gruppo con questi nomi, tra i giocatori più forti di sempre, è qualcosa di speciale”. 

approfondimento

Scarpa d'Oro a Kane, Lautaro 5°: classifica finale

"Mi sento nel miglior momento della mia carriera"

Prima stagione in Bundesliga, ha segnato 36 gol, portando 72 punti al Bayern: "Penso sia stata una stagione positiva, sto giocando in uno dei migliori club del mondo. Fisicamente e mentalmente mi sento nel miglior momento della mia carriera. Spero di avere tanti anni davanti per continuare a giocare e segnare così tanto. Inizia a breve una stagione con tante partite. Penso e spero che sarà una stagione speciale anche questa. C’è una nuova energia nel club, non vedo l’ora di scoprire cosa possiamo fare quest’anno".