#CESENASTORIES, un backstage lungo una stagione. Il docu-reality web che racconta la nuova vita in Serie D del Cesena

Calcio

Una storia vera: entreremo nello spogliatoio, ci alleneremo con loro, per raccontare il viaggio della squadra romagnola che, dopo tanti anni di Serie A e B, riparte dai Dilettanti. Attraverso le testimonianze dirette dei calciatori e dello staff bianconero: un inedito backstage lungo una stagione. On line sul sito di Sky Sport ogni martedì e venerdì

I CONTI NON TORNANO: 153 LE SQUADRE NON ISCRITTE AI CAMPIONATI NEGLI ULTIMI 15 ANNI

CESENA, IL FALLIMENTO E’ REALTA’: NIENTE RICORSO E ADDIO SERIE B

50 punti nell’ultimo campionato di Serie B non sono bastati al Cesena. La salvezza conquistata sul campo, la categoria mantenuta. E’ durata poco, fino al 16 luglio, giorno del fallimento dello storico club romagnolo. Il Cesena- insieme al Bari e all’Avellino- si è arreso, di fronte ai troppi debiti. 13 anni di Serie A spazzati via in un’estate. Da lì si ripartiti: una nuova vita, nei Dilettanti. Il Cesena FC è nato dal Romagna Centro, club della città, già iscritto alla Serie D. Nuovi soci e tanta voglia di tornare grandi. I bianconeri si ripresi anche la loro identità: il “cavalluccio”, simbolo storico del club che è tornato sulle maglie con la formula per “prestito”, in affitto dopo essere finito, anche lui, nel fallimento. La squadra ha riconquistato il centro d’allenamento e lo stadio Manuzzi, che si sta rifacendo il look in vista degli Europei Under 21 del 2019. Si torna all’antico: via il sintetico, ci sarà di nuovo l’erba. Quella vera. La squadra per provare a vincere il campionato al primo colpo è stata fatta e consegnata a Giuseppe Angelini. Sono tornati Biondini e De Feudis. In quasi 5000 si sono già abbonati, anche se le avversarie si chiamano Avezzano, Olympia Agnonese e tra i derby c’è quello con il Forlì.

C’è una storia da raccontare e da riscrivere. Per questo Skysport.it seguirà con #CESENAStories la stagione del nuovo club bianconero. Due appuntamenti settimanali, il martedì ed il venerdì: immagini esclusive, il racconto del quotidiano, gli allenamenti, le giornate in campo e fuori, le storie, le sfide, attraverso le testimonianze dirette dei calciatori ed un taglio molto social. Delle Stories senza filtri: entreremo nello spogliatoio della squadra, in punta di piedi. Un docu-reality web inedito per raccontare da vicino, non solo ai tifosi bianconeri, la stagione zero del club romagnolo.

Dal 14 settembre, appuntamento con #CESENAStories ogni martedì e venerdì sul sito skysport.it, sulla App di Sky Sport e sugli account social Twitter e Instagram di Sky Sport.