#CESENASTORIES, 32^ puntata. Domani c'è il Matelica. Ma non chiedete alla squadra quando si gioca...

Calcio

Domenica, martedì, mercoledì sera? Quando si gioca il big match con il Matelica? Giocatori e allenatore proprio non lo sanno. Pretattica? Nel dubbio, qualcuno li porti allo stadio, domani alle 15. C'è una sfida da non perdere

#CESENASTORIES, 31^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 30^ PUNTATA

E’ il giorno della vigilia. L’appuntamento con il Matelica è finalmente arrivato. Dopo il rinvio per neve della gara contro l’Olympia Agnonese, il Cesena arriva riposato all’appuntamento con la seconda della classe, a ben 10 giorni dall’ultima partita. È sicuramente uno degli incontri più attesi della stagione, quello che può decidere gli sviluppi di questa annata bianconera.

“Il morale è alto, si tratta di una partita fondamentale, è inutile negarlo. Ma noi faremo di tutto per portare a casa il risultato”, le parole di capitan De Feudis. Stesso pensiero per Agliardi: “Sono tutte partite fondamentali se vuoi raggiungere l’obiettivo finale, ma questa ha maggior valore, soprattutto in questo momento della stagione. Mercoledì dobbiamo dare il massimo e cercare di allungare la nostra striscia positiva di risultati, aumentando anche il vantaggio sul Matelica”. L’ultimo pensiero della vigilia è quello del Biondo, secondo cui la ricetta per battere i marchigiani è la serenità. Se la squadra è carica, il Direttore Sportivo Pelliccioni non dimentica la forza dell'avversario, in testa alla classifica fino a poche settimane fa. "È una partita che non dobbiamo sottovalutare nonostante i 7 punti di vantaggio che abbiamo. Non dimentichiamoci che è la squadra che fino ad ora ci ha messo più in difficoltà, non per niente a Matelica arrivò la nostra prima sconfitta in questo campionato”. Una beffa (parole del Team Manager) che ancora in casa bianconera non hanno digerito, con il gol di Franchi arrivato al minuto 96.

Allora appuntamento a domenica, no, a martedì, no, a mercoledì sera. Insomma, dai giocatori all'allenatore nessuno ricorda quando si gioca…

La partita è domani alle 15. Qualcuno lo dica alla squadra :)