Vittoria fuori casa per il Wolfsburg, che è riuscito a battere l'Hertha Berlino per 1-0 in un match valido per la ventesima giornata della Bundesliga. La rete di Weghorst al minuto 65 (la sua 7° in campionato), su assist di Roussillon, ha dato i tre punti alla sua squadra
Il gol di Wout Weghorst al 65° minuto è stato sufficiente per dare la vittoria al Wolfsburg contro l'Hertha Berlino. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.
Da segnalare l’assist di Jérôme Roussillon, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Wolfsburg, Koen Casteels è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.
Nella sconfitta dell'Hertha Berlino, Rune Jarstein oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.
E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Wolfsburg ha battuto più calci d'angolo (7-3). L'Hertha Berlino, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (11-8).
I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (373-324): si sono distinti Valentino Lazaro (51) e Fabian Lustenberger (45). Per gli ospiti, Roussillon è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi completati.
Jérôme Roussillon nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Arne Maier a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore John Brooks è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Marko Grujic è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale