Augsburg-Bayern Monaco, Coman salva Kovac: doppietta e 3-2 in rimonta

Bundesliga
L'esultanza di David Alaba e Kingsley Coman (getty)
alaba_getty

Il derby di Baviera va al Bayern, che vince soffrendo ad Augsburg e torna provvisoriamente a -2 dal Borussia Dortmund. 3-2 in rimonta per la squadra di Kovac, protagonista Coman con una doppietta. L'autogol di Goretzka dopo 13" un record in Bundesliga

BUFFON PASSIONE GLADBACH: "GRAZIE AL SUBBUTEO"

BENDTNER È PER SEMPRE: IL TATTOO DELLA FIDANZATA

Tre punti più sudati del previsto, ma il Bayern Monaco può comunque essere soddisfatto dopo l’anticipo della 22^ giornata di Bundesliga. La squadra di Niko Kovac vince il derby bavarese, superando l’Augsburg quartultimo in rimonta per 3-2: decisiva una doppietta dell’ex Juventus Kingsley Coman (primi gol in campionato), già uomo-partita negli ottavi di finale di Coppa di Germania una settimana fa con un gol al 119’, che aveva permesso ai suoi di vincere sempre per 3-2 ai supplementari a Berlino. Il tris all’Augsburg, completato da David Alaba, in gol su assist dello stesso Coman, permette al Bayern Monaco di riavvicinarsi al Borussia Dortmund, provvisoriamente tornato a soli 2 punti di distanza in classifica. Per Lewandowski e compagni una serata comunque non facile alla WWK Arena, cominciata nel peggiore dei modi: dopo 13 secondi, infatti, Leon Goretzka, sorpreso da un cross basso filtrante in area, aveva depositato la palla nella sua stessa porta, stabilendo un record negativo nella storia della Bundesliga per l’autogol più veloce. Dopo l’1-1 di Coman, il Bayern è tornato ancora sotto nel punteggio: al 23’ il 2-1 firmato dal coreano Ji Dong-Won è durato però solo fino allo scadere del primo tempo, quando il francese ha nuovamente trovato la rete, portando i suoi negli spogliatoi sul 2-2. Il gol di Alaba, poi, ha definitivamente sistemato la serata di Kovac, che, in attesa di affrontare la trasferta di Champions League contro il Liverpool, può sorridere sperando in un passo falso del Dortmund a Norimberga.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche