Eintracht Francoforte-Borussia Monchengladbach 1-3, gol e highlights. Rose al 3° posto

Si gioca in Bundesliga, 26^ giornata in campo anche alla Commerzbank-Arena. Dopo le gare delle 15.30, il Borussia vince 3-1 in trasferta e scavalca il Lipsia al 3° posto. Aprono Plea e Thuram nei primi 7 minuti di gioco, doppio vantaggio ritoccato da Bensebaini su rigore nella ripresa. Male l'Eintracht sconfitto per la quarta gara di fila: non basta il gol di André Silva nel finale, il margine sul terzultimo posto resta di soli 5 punti

COLONIA-MAINZ LIVE

EINTRACHT-GLADBACH 1-3 (highlights)

1' Plea (G), 7' Thuram (G), 73' rig. Bensebaini (G), 81' André Silva (E)


EINTRACHT FRANCOFORTE (4-1-4-1)
: Trapp; Touré, Abraham (74' Chandler), Hinteregger, N’Dicka (83' Kohr); Ilsanker (74' Hasebe); Kamada (77' Gacinovic), Rode, Sow (46' André Silva), Kostic; Dost. All. Hütter

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini (77' Wendt); Strobl, Neuhaus (90' Benes); Embolo (77' Stindl), Hofmann, Thuram (66' Herrmann); Plea (90' Jantschke). All. Rose

Ammoniti: Elvedi (B), Kostic (E), N'Dicka (E), André Silva (E), Ilsanker (E), Kohr (E)


Lungo stop in Bundesliga, ma i vizi dell’Eintracht restano gli stessi. Alla ripartenza del campionato tedesco, il primo grande torneo a rimettersi in moto in Europa, la squadra di Adi Hütter rispetta le rigide indicazioni sanitarie ma scivola sui vecchi errori: 4° stop di fila (il 5° considerando anche l’Europa League) e 3-1 subìto in casa dopo un avvio complicato di gara. Uno-due del Borussia Mönchengladbach nei primi 7 minuti di gioco, quanto basta ai Fohlen per ricominciare al meglio e superare il Lipsia in classifica. Terzo posto conquistato da Marco Rose, trascinato dalla coppia francese Plea-Thuram prima del tris di Bensebaini su rigore nella ripresa. Chi continua a faticare è invece proprio l’Eintracht: detto della striscia negativa, i padroni di casa riducono a 5 i punti di margine sul terzultimo posto sebbene con un match da recuperare (quello contro il Werder Brema). E non basta nel finale lo squillo di André Silva, entrato dopo l'intervallo.

La cronaca della gara

Misure del protocollo rigorosamente rispettate anche a Francoforte: dal distanziamento sociale durante il riscaldamento agli ingressi separati in campo per le formazioni fino ai raccattapalle, ragazzi ridotti in 4 unità come tutti gli accessi contenuti dai fotografi ai media. Lungo stop per entrambe le squadre, ma è il Borussia a partire a mille: bastano 37 secondi ai Fohlen per sbloccare il match, merito del primo affondo sull’asse Hofmann-Plea. Bravo il francese a incrociare col destro, Trapp battuto e l’Eintracht accusa il colpo. Al 7’ ecco infatti il 2-0, bis dettato dalla fuga di Bensebaini che mette al centro e serve il facile tap-in a Thuram. Due gol francesi nei primissimi minuti di gioco, inizio complicato per gli uomini di Hütter che ci provano di testa con Dost. Lo stesso olandese tarda sull’invito di Kamada, dall’altra parte sono Plea ed Hofmann a sfiorare il tris. Ci prova Kostic da palla inattiva, Sommer attento come Trapp in chiusura sullo scatenato Plea.

Subito dentro André Silva nella ripresa, il primo dei 5 cambi garantiti per squadra ma in tre "sessioni" diverse. Subito un giallo per l’ex Milan che reagisce a Ginter, resta il Borussia a farsi preferire: Plea si arrende al palo al 68’ dopo una splendida giocata personale. Tris rinviato di pochi minuto quando è Bensebaini a segnare su rigore, penalty procurato da Embolo sgambettato da N’Dicka. Solo un errore di Ginter permette all’Eintracht di rientrare in gara proprio con André Silva, poco dopo è invece Hinteregger a negare il poker ad Hofmann con un clamoroso salvataggio. Poco male per Rose e il suo Borussia che vola al 3° posto.

1 nuovo post
FINISCE QUI! VINCE 3-1 IL GLADBACH!
- di luca.cassia
90' - Quattro minuti di recupero
- di luca.cassia
Cambio!
90' - Jantschke per Plea e Benes per Neuhaus gli ultimi cambi del Gladbach
- di luca.cassia
90' - Ci prova Stindl da calcio piazzato, pallone alto di poco!
- di luca.cassia
Ammonito!
89' - Giallo inevitabile per Kohr che stende Stindl lanciato in campo aperto
- di luca.cassia
88' - Trapp salva su Plea! Vicino al poker il Gladbach, finale divertente!
- di luca.cassia
86' - Gacinovic! Destro dalla distanza del neo-entrato, pallone fuori ma non di molto!
- di luca.cassia
85' - Clamoroso salvataggio di Hinteregger! Hofmann a botta sicura dopo aver saltato Trapp, s'immola il difensore dell'Eintracht!
- di luca.cassia
Cambio!
83' - Dentro anche Kohr per N'Dicka nell'Eintracht
- di luca.cassia
Sbaglia Ginter in chiusura, ne approfitta André Silva che controlla e batte Sommer con un diagonale preciso. Ci provano i padroni di casa nel finale!
- di luca.cassia
Gol!
81' - ANDRE SILVA! LA RIAPRE L'EINTRACHT!
- di luca.cassia
Cambio!
77' - Altre sostituzioni: escono Embolo e Bensebaini, spazio a Stindl e Wendt. Dentro Gacinovic per Kamada invece nell'Eintracht
- di luca.cassia
Cambio!
74' - Due novità per l'Eintracht: fuori Ilsanker e Abraham, dentro Hasebe e Chandler
- di luca.cassia
Intuisce e devia Trapp, ma non basta: la trasformazione di Bensebaini vale il tris per il Borussia!
- di luca.cassia
Gol!
73' - NON SBAGLIA BENSEBAINI! 3-0 DEL GLADBACH!
- di luca.cassia
72' - Calcio di rigore per il Gladbach! Male N'Dicka che sgambetta Embolo in area, nessun dubbio per Zwayer!
- di luca.cassia
Ammonito!
70' - Ilsanker s'iscrive all'elenco dei cattivi dopo il fallo duro su Hofmann
- di luca.cassia
68' - Palo di Plea! Dribbling nello stretto e destro a giro, Trapp battuto ma lo salva il palo!
- di luca.cassia
Cambio!
66' - Fuori Thuram, dentro Herrmann nel Gladbach
- di luca.cassia

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche