Calendario Bundesliga, le partite di oggi della 27^ giornata

Bundesliga
©Getty

Secondo turno dopo la ripartenza per il campionato tedesco: ieri il derby di Berlino, oggi cinque partite in programma e in esclusiva su Sky Sport. Si comincia con le quattro gare delle 15:30: ci sono Wolfsburg-Borussia Dormund e Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen. Alle 18:30 il posticipo del sabato è Bayern Monaco-Eintracht Francoforte: tutto quello che c'è da sapere sui match di oggi

COLONIA-DUSSELDORF LIVE

Wolfsburg-Borussia Dortmund   

Ore 15:30, diretta su Sky Sport Football con telecronaca di Fabio Caressa e Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Federico Zancan. Di fronte ci saranno due squadre che hanno vinto nello scorso turno, il primo dopo il lungo stop forzato per l’emergenza coronavirus. Il Wolfsburg ha festeggiato tre punti sul campo dell'Augsburg per 2-1 grazie al centro decisivo di Ginczek in pieno recupero, salendo in sesta posizione con 39 punti. Il Borussia ha superato con un netto 4-0 lo Schalke 04 nel derby della Ruhr, consolidando il secondo posto e confermandosi degna rivale del Bayern Monaco - oggi distante quattro punti - per la vittoria del campionato. Haaland e compagni sono reduci da quattro vittorie consecutive e vogliono mettere la quinta.

Borussia Monchengladbach-Bayer Leverkusen  

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Riccardo Trevisani. Terza contro quinta, separate da soli due punti in classifica: al Borussia Park va in scena una delle principali partite della ventisettesima giornata. La squadra di Marco Rose, reduce dalla vittoria per 3-1 in casa dell'Eintracht, vuole ritrovare una vittoria in casa che manca dal 25 gennaio. Il successo dello scorso turno è valso il sorpasso sui rivali del Lipsia (fermato sull’1-1 dal Friburgo) e ha permesso di mantenere immutato il distacco dal vertice: -2 dal Borussia Dortmund e -6 dal Bayern Monaco. Di fronte un Bayer Leverkusen che fuori casa ha perso soltanto una volta nelle ultime sei trasferte e ha riavviato il cammino con una vittoria per 4-1 sul campo del Werder Brema. Grande attesa per Kai Havertz, che da falso nueve nel 2020 ha già segnato 6 reti e servito 4 assist.

Paderborn-Hoffenheim

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Geri De Rosa. Se non è l'ultima chiamata, poco ci manca per il Paderborn fanalino di coda con 17 punti. La squadra allenata da Steffen Baumgart vuole dare continuità allo 0-0 rimediato contro il Fortuna Dusseldorf nel sabato del ritorno in campo e dovrà provare a farlo alla Benteler Arena contro un Hoffenheim che non vince dall'1 febbraio e nello scorso weekend è stato sconfitto per 3-0 in casa dall'Herta Berlino. Nonostante il periodo di cattiva forma, Sebastian Rudy e soci sono a soli quattro punti dal sesto posto.

Friburgo-Werder Brema

Ore 15:30, Diretta Gol su Sky Sport Uno, telecronaca di Andrea Marinozzi. Da una parte chi sente l'odore dell'Europa League, dall'altra chi vede lo spettro della retrocessione. Settima contro penultima allo Schwarzwald Stadion. I padroni di casa stanno disputando una stagione eccezionale e l'1-1 imposto in trasferta al Lipsia nello scorso turno ha confermato l'ottimo stato di forma della squadra di Streich. L'obiettivo è il ritorno in Europa per riscattare la precoce eliminazione al terzo turno preliminare due anni fa. Il ko per 4-1 contro il Bayer ha reso ancora più complicata la situazione del Werder di Kohfeldt. Partito con altre ambizioni, il team di Brema rischia di retrocedere in seconda divisione senza nemmeno passare per i playout, oggi distanti 5 punti. All’andata la partita terminò con un spettacolare 2-2, con il Friburgo che pareggiò all’ultimo minuto in 10 uomini grazie a Petersen.

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

Ore 18:30, diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Football, telecronaca di Pietro Nicolodi. Con il 2-0 dello scorso turno sul campo dell'Union Berlino il Bayern Monaco ha ripreso il suo cammino verso il titolo con un successo, anche se il Borussia Dortmund resta a -4. La squadra di Hansi Flick ha vinto le ultime cinque partite giocate in Bundesliga e cercano la sesta. L'Eintracht Francoforte invece ha perso gli ultimi quattro incontri e non trova i tre punti dal 7 febbraio (5-0 all'Augsburg). Di fronte ci saranno la miglior difesa del campionato, quella del Bayern con 26 centri al passivo, e l'attacco più prolifico dal decimo posto in giù, quello dell'Eintracht a quota 39 reti segnate.