Augsburg-Colonia 1-1: gol e highlights. Max risponde a Modeste nel finale di partita

Nel match che chiude il quadro della 30^ giornata succede tutto negli ultimi cinque minuti. Dopo un primo tempo meglio giocato dall'Augsburg (con rigore sbagliato da Niederlechner), a sbloccare è Modeste all'86'. Appena due minuti dopo arriva però il pari di Max. Ora sono sette i punti di margine per il Colonia sulla terzultima a soli quattro turni dal termine della Bundes. Più in bilico l'Augsburg, che ha sole quattro lunghezze di vantaggio sulla zona calda

AUGSBURG-COLONIA 1-1 (highlights)

86' Modeste (C), 88' Max (A)

 

AUGSBURG (4-2-3-1): Luthe; Framberger, Jedvaj, Uduokhai, Max; Khedira, Gruezo; Vargas (75' Löwen), Richter, Sarenren Bazee; Niederlechner (75' Finnbogason). All. Herrlich

COLONIA (4-2-3-1): Horn; Ehizibue, Leistner, Czichos, Schmitz (28' Katterbach); Skhiri (46' Höger), Hector; Kainz, Uth (71' Rexhbecaj), Jakobs; Cordoba (82' Modeste). All. Gisdol

Ammoniti: Schmitz (C), Uth (C), Framberger (A), Hector (C)

Note: rigore sbagliato da Niederlechner (A) al 27'

 

Tutto in tre minuti. Tutto negli ultimi cinque di partita. Augsburg-Colonia si accende in ritardo, e consegna alla storia un punto buono per entrambe in chiave salvezza, soprattutto per gli ospiti, vicinissimi addirittura al colpaccio. Modeste - appena entrato - segna il gol del vantaggio dopo un primo tempo sicuramente meglio giocato dall'Augsburg (con tanto di rigore parato da Horn a Niederlechner). A riacciuffare il match ci ha pensato però Max, leader della squadra, a due minuti dalla fine. Un punto che dà fiato ai padroni di casa, e che invece consegna ulteriore tranquillità a un Colonia ormai vicinissimo alla salvezza.

La partita

Le due squadre si presentano in campo con un sistema speculare: 4231. Importante nell'Augsburg il rientro di Max, con Niederlechner promosso titolare dopo la panchina del turno precedente. Poche novità rispetto alla settimana precedente anche in casa Colonia, che subisce fin da subito una maggiore spinta offensiva da parte dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude senza reti, ma con un protagonista su tutti: Timo Horn. Il portiere del Colonia si mette in luce con un paio di buoni interventi in avvio. Poi l'ingenuo fallo da rigore e la parata sul destro incrociato dal dischetto di Niederlechner, fermato poco dopo anche nell'uno contro uno col piede in uscita. Tante le chance per l'Augsburg in una prima frazione giocata sicuramente meglio, ma chiusa senza gol.

 

Dunque la ripresa, che si apre a ritmi più blandi e col Colonia messo meglio in campo. Non a caso la prima chance è proprio per Jakobs, salvato però dall'uscita decisiva "alla Horn" di Luthe. I primi cambi non sembrano sortire anche un cambio di ritmo al match. È invece con l'ingresso di Modeste all'82' che la sfida svolta per davvero. Tre minuti più in là è infatti proprio lui a trovare una grande conclusione dal limite di mancino che sblocca il match. Beffa Augsburg? Quasi, perché Max - all'88' - riesce a trovare il meritato pari che fissa il punteggio definitivo sull'1-1. Ma per la salvezza c'è ancora della strada da fare.

1 nuovo post
35' - Altra palla gol Augsburg! Nuova chance per Niederlechner lanciato in porta sul centro destra dell'area. Il tiro di destro a tu per tu col portiere viene salvato sul primo palo da Horn in uscita col piede.
- di marcosal93
Cambio!
28' - Subito la prima sostituzione: dentro Katterbach per l'ammonito Schmitz.
- di marcosal93
27' - HORN! CHE PARATA SUL RIGORE DI NIEDERLECHNER!

Destro incrociato, molto forte ma non altrettanto angolato. Super reattività di Horn che alza sopra la traversa in tuffo e si fa perdonare l'ingenuità del fallo in area. Si resta 0-0.
- di marcosal93
26' - RIGORE PER L'AUGSBURG!
Uscita a vuoto di Horn che travolge l'avversario in area, con pallone quasi fuori sulla linea di fondo. 
- di marcosal93
Ammonito!
25' - Uth ammonito per proteste. Lamentava un mancato fischio per un mani di un giocatore dell'Augsburg sul controllo palla. 
- di marcosal93
20' - Vargas sfiora il palo con un controllo sbagliato! Ancora pericoloso l'Augsburg, col controllo a seguire dal limite dello svizzero che, per poco, non beffa Horn alla sua destra. 
- di marcosal93
17' - Si fa vedere anche il Colonia: cross di Ehizibue dalla destra e colpo di testa in area di Jakobs. Palla alta.
- di marcosal93
16' - Ancora Augsburg: bella punizione di Max calciata dalla fascia destra col mancino a rientrare. Si salva in corner il Colonia con qualche brivido. 
- di marcosal93
Ammonito!
15' - Primo giallo del match, è per Schmitz.
- di marcosal93
11' - E' dell'Augsburg questo avvio di partita. Angolo dalla sinistra che spiove sul secondo palo dove c'è Niederlechner. Destro centrale, Horn alza nuovamente in corner. 
- di marcosal93
6' - Niederlechner lanciato sulla sinistra dell'area: chiude bene in scivolata Czichos prima del tiro. Corner. 
- di marcosal93
3' - Subito chance per l'Augsburg! Vargas si ritrova il pallone sul centro sinistra dell'area dopo un tiro deviato. Volée di prima. Ma Horn respinge bene.
- di marcosal93
1' - INIZIA ORA AUGSBURG-COLONIA!
- di marcosal93
Squadre in campo!
- di marcosal93
Nel frattempo in Bundes proseguono le proteste dei giocatori per la morte di George Floyd, e contro ogni forma di razzismoLE FOTO
- di marcosal93
Uno sguardo alla classifica della BundesCon 4 partite rimaste e 12 punti in palio il Colonia, con una vittoria, potrebbe andare a +12 sul penultimo posto e +9 sulla terzultima che giocherà lo spareggio. Più indietro l'Augsburg, attualmente a +6 sulla retrocessione e +3 sullo spareggio. Oggi punti pesanti in palio.
- di marcosal93
Fischio finale tra Union Berlin e Schalke: qui il racconto del match
- di marcosal93
Per chi si fosse perso i match dell'inizio del weekend: ecco i gol delle partite di Bundes di venerdì e sabato pomeriggio. VIDEO
- di marcosal93
Proprio nel sabato di Bundes è arrivato un nuovo record: il giovane Florian Wirtz è diventato il più giovane di sempre ad aver segnato nel massimo campionato tedesco. Un primato che lo accomuna a... Pelé!
- di marcosal93
Nel frattempo in Bundes proseguono le proteste dei giocatori per la morte di George Floyd, e contro ogni forma di razzismo: LE FOTO
- di marcosal93