
Bundesliga, in ginocchio per Floyd: tutte le proteste dei giocatori contro il razzismo
Come già fatto da Bayern Monaco e Borussia Dortmund, anche prima del calcio d'inizio di Werder-Wolfsburg e di Union Berlin-Schalke i giocatori si sono uniti alla protesta globale contro il razzismo scaturita dopo la morte di George Floyd. Tutti inginocchiati in cerchio a centrocampo restando in silenzio

Tutti a centrocampo, in cerchio. La protesta contro ogni forma di razzismo prosegue nel mondo del calcio e della Bundes. Queste le immagini pochi secondi prima del calcio d'inizio di Werder-Wolfsburg.
VIDEO. WERDER-WOLFSBURG, I GIOCATORI IN GINOCCHIO PER FLOYD
Un'immagine già vista anche sul campo del Dortmund nel match contro l'Hertha. Il gesto è quello reso celebre dal giocatore di football Colin Kaepernick, una lotta contro ogni forma di razzismo.
Foto Twitter Wolfsburg

Proseguono dunque le proteste, anche nel mondo del calcio, dopo la morte di George Floyd in seguito ad un violento arresto a Minneapolis lo scorso 25 maggio. La partita tra Werder e Wolfsburg si è poi conclusa 0-1, vittoria esterna per il Wolfsburg.
Foto Twitter Werder Brema

Come accaduto anche nel match del Bayern Monaco, il Werder ha sfoggiato durante il riscaldamento una maglia speciale con uno slogan contro il razzismo.
Foto Twitter Werder Brema

Nella partita delle 15.30 la stessa immagine: una protesta silenziosa con tutti i giocatori in ginocchio.
Foto Twitter Schalke04

In foto Salif Sané
Foto Twitter Schalke04

Ecco un dettaglio della panchina dei padroni di casa. Non solo i giocatori a centrocampo, anche tutti gli allenatori e rispettivo staff si sono inginocchiati.

E così anche David Wagner, allenatore dello Schalke.

Nel sabato di Bundes i giocatori del Bayern Monaco erano invece entrati in campo con una maglia speciale contro il razzismo, caratterizzata dalle frasi "Un rosso al razzismo" e #blacklivesmatter.
GOL E HIGHLIGHTS DI BAYER LEVERKSUEN-BAYERN MONACO
Maglie speciali anche per il riscaldamento del Borussia Dortmund.
GOL E HIGHLIGHTS DI DORTMUND-HERTHA

E anche loro, poco prima del calcio d'inizio contro l'Hertha, tutti in ginocchio.
VIDEO. DORTMUND-HERTHA, TUTTI IN GINOCCHIO PER FLOYD