Augsburg-Dortmund 2-0

Bundesliga

Successo casalingo dell'Augsburg sul Borussia Dortmund. Nel match della seconda giornata della Bundesliga, Gouweleeuw e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Uduokhai e Caligiuri

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. L'Augsburg ha risolto la sfida contro il Borussia Dortmund con un 2-0 che ha visto la squadra di Herrlich rompere l'equilibrio al40' con il gol di Uduokhai. Forte della situazione di punteggio favorevole, l'Augsburg non ha modificato il proprio atteggiamento ma ha cercato di trovare il gol della sicurezza. Dall'altra parte però c'è stata un minimo di battaglia con il Borussia Dortmund che ha provato a ribattere colpo su colpo ma che non ha trovato il gol che avrebbe potuto raccontarci un finale diverso. La rete di Caligiuri al 54' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Borussia Dortmund.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Borussia Dortmund ha creato pericoli alla porta di Rafal Gikiewicz molto impegnato, autore di 6 parate.

Nonostante la sconfitta, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (80%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (746-128): si sono distinti Emre Can (117), Mats Hummels (100) e Manuel Akanji (85). Per i padroni di casa, Iago è stato il giocatore più preciso con 17 passaggi riusciti.

Alfred Finnbogason nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Borussia Dortmund è stato Mats Hummels a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il centrocampista Caligiuri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali). Il centrocampista Giovanni Reyna è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Dortmund con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Augsburg: R.Gikiewicz, Iago, F.Uduokhai, R.Framberger, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Khedira, D.Caligiuri, A.Hahn, C.Gruezo, M.Gregoritsch, F.Niederlechner. All: Heiko Herrlich
A disposizione: F.Jensen, T.Strobl, R.Oxford, T.Koubek, A.Finnbogason, M.Suchy, R.Gumny, M.Richter, M.Pedersen.
Cambi: F.Jensen <-> M.Gregoritsch (57'), A.Finnbogason <-> F.Niederlechner (62'), R.Oxford <-> R.Khedira (63'), M.Suchy <-> A.Hahn (92')

Borussia Dortmund: R.Bürki, M.Akanji, M.Hummels (Cap.), E.Can, J.Bellingham, Raphael Guerreiro, T.Meunier, G.Reyna, A.Witsel, J.Sancho, E.Haaland. All: Lucien Favre
A disposizione: F.Passlack, M.Dahoud, M.Hitz, J.Brandt, Reinier, T.Delaney, M.Reus, M.Wolf.
Cambi: J.Brandt <-> R.Guerreiro (60'), M.Reus <-> J.Bellingham (60'), R.Carvalho <-> T.Meunier (69'), M.Dahoud <-> A.Witsel (83')

Reti: 40' Uduokhai, 54' Caligiuri.
Ammonizioni: M.Gregoritsch, R.Khedira, J.Gouweleeuw, E.Haaland, T.Meunier, A.Witsel, E.Can

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale