Bundesliga, 9^ giornata: vince il Bayern, crolla il Dortmund. Gladbach, 4-1 sullo Schalke

Bundesliga
©Getty

Il Bayern vince 3-1 a Stoccarda e resta primo in classifica, mantenendo due punti di vantaggio sul Lipsia (che vince 2-1 con l'Arminia Bielefeld). Grande prova del Monchengladbach che, in attesa di affrontare martedì l'Inter in Champions, travolge 4-1 lo Schalke 04. Tonfo del Dortmund, che perde in casa contro il Colonia

'GLADBACH-INTER LIVE

Dopo il 5-3 tra Wolfsburg e Werder Brema nell’anticipo di venerdì, si sono giocate anche le gare del sabato della 9^ giornata di Bundesliga. Il Bayern Monaco rimane in testa alla classifica grazie all’1-3 in casa dello Stoccarda. Segna anche Douglas Costa, oltre a Coman e a Lewandowski, capocannoniere con 12 reti in 8 gare. Resta a -2 dai bavaresi il Lipsia, che vince 2-1 con l’Arminia Bielefeld penultimo, mentre il Dortmund crolla al Signal Iduna Park contro il Colonia. Inutile il gol di Thorgan Hazard, i gialloneri scivolano terzi in classifica a pari punti col Leverkusen (che gioca domenica pomeriggio con l’Hertha). 1-1 tra Augsburg e Friburgo e divertente 3-3 tra Union Berlino ed Eintracht Francoforte (doppietta di André Silva). Nel posticipo il Borussia Mönchengladbach batte 4-1 lo Schalke 04 e vola a -1 dal sesto posto. I tedeschi affronteranno l’Inter in Champions League martedì 1 dicembre, in Germania, in una gara decisiva soprattutto per i nerazzurri. La squadra di Conte è infatti attualmente ultima (2 punti in 4 gare) nel gruppo B, con il Gladbach primo a 8 punti, il Real Madrid secondo a 7 e lo Shakhtar terzo a 4. Non trovare la vittoria, per l’Inter, significherebbe addio agli ottavi di Champions.

I risultati della 9^ giornata

approfondimento

Inter, ottavi difficili ma ancora possibili

Augsburg-Friburgo 1-1

64’ Grifo (F), 80’ Vargas (A)

 

Borussia Dortmund-Colonia 1-2

9’ e 60’ Skhiri (C), 74’ T. Hazard (B)

 

Lipsia-Arminia Bielefeld 2-1

29’ Angelino (L), 47’ Nkunku (L), 75’ Klos (A)

 

Stoccarda-Bayern Monaco 1-3

20’ Coulibaly (S), 38’ Coman (B), 45+1’ Lewandowski (B), 87’ Douglas Costa (B)

 

Union Berlino-Eintracht Francoforte 3-3

2’ Andrich (U), 6’ rig. e 82’ Kruse (U), 27’ e 37’ André Silva (E), 79’ Dost (E)

 

Borussia Mönchengladbach-Schalke 04 4-1

15’ Neuhaus (B), 20’ Raman (S), 36’ Wendt (B), 52’ Thuram (B), 80' Wolf (B)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.