Stoccarda-Lipsia 0-1: gol e highlights: Nagelsmann al comando della Bundesliga

Bundesliga
©Ansa

Nel match valido per la quattordicesima giornata della Bundesliga, il Lipsia si impone in trasferta a Stoccarda: decisivo un gol di Olmo che porta la squadra di Nagelsmann in testa alla classifica di Bundesliga, in attesa di Bayern-Mainz

PIATEK-GOL, GLI HIGHLIGHTS DI HERTHA-SCHALKE 3-0

E' stata una rete siglata da Dani Olmo a decidere il match tra Lipsia e Stoccarda. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 67 quando Olmo ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Lipsia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Sabitzer e compagni hanno anche colpito un palo con Forsberg.Da segnalare per il Lipsia l'errore dal discetto di Forsberg al 21°.

Nel corso del match, Péter Gulácsi per il Lipsia è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta dello Stoccarda, da registrare comunque 7 parate di Gregor Kobel nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Lipsia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (22-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Dayot Upamecano (Lipsia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (75), superando anche Waldemar Anton, il più preciso nelle fila dello Stoccarda (67). Il giocatore del Lipsia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 4 di Waldemar Anton).

Amadou Haidara nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lipsia: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Stoccarda è stato Nicolás González a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Lipsia, il difensore Willi Orban è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila dello Stoccarda, si è distinto il difensore Borna Sosa con 7 contrasti vinti.



Stoccarda: G.Kobel, W.Anton, B.Sosa, M.Kempf, P.Stenzel, O.Mangala, G.Castro (Cap.), W.Endo, S.Wamangituka, N.González, S.Kalajdzic. All: Pellegrino Matarazzo
A disposizione: P.Förster, R.Massimo, A.Karazor, M.Klimowicz, P.Klement, F.Bredlow, D.Churlinov, K.Mavropanos, T.Coulibaly.
Cambi: T.Coulibaly <-> S.Kalajdzic (58'), K.Mavropanos <-> P.Stenzel (75'), P.Förster <-> G.Castro (75'), M.Klimowicz <-> M.Kempf (83')

Lipsia: P.Gulácsi, T.Adams, D.Upamecano, W.Orban, M.Halstenberg, K.Kampl, D.Olmo, M.Sabitzer (Cap.), E.Forsberg, Amadou Haidara, Angeliño. All: Julian Nagelsmann
A disposizione: L.Klostermann , L.Samardzic, A.Sørloth, E.Martel, H.Hwang, D.Borkowski, J.Wosz, Y.Poulsen, J.Martínez.
Cambi: Y.Poulsen <-> K.Kampl (66'), A.Sørloth <-> E.Forsberg (73'), L.Klostermann <-> T.Adams (81')

Reti: 67' Olmo.
Ammonizioni: M.Sabitzer, P.Stenzel, B.Sosa

Stadio: Mercedes-Benz Arena
Arbitro: Christian Dingert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale